Borse europee in ordine sparso con le trimestrali che tengono banco e gli investitori che continuano a ragionare sull'impatto dei dazi per l'economia mentre sul fronte dei prezzi arrivano segnali contrastanti con l'indice Pce che sale a giugno negli Usa, l...
Un altoatesino di 17 anni è morto accoltellato durante una lite in Serbia, mentre tre suoi amici, anch'essi della Provincia di Bolzano, sono rimasti feriti.
Un grande sciame di api è stato segnalato e recuperato, dopo un complesso intervento, a Roma nei cortili interni del ministero dell'Economia e delle Finanze sui quali affacciano gli uffici.
Il presidente del Veneto lancia un appello a Governo e Parlamento perchè, nell'ambito della modifica costituzionale per Roma Capitale, "sia incluso il pieno riconoscimento anche per un'altra città che necessita di un'attenzione speciale: Venezia".
Il gip di Milano Mattia Fiorentini ha disposto, accogliendo la richiesta dei pm, gli arresti domiciliari per l'ex assessore alla Rigenerazione urbana del Comune, Giancarlo Tancredi, e per il Ceo di Coima, Manfredi Catella, indagati nella maxi indagine sull...
Ferrari crolla a Piazza Affari dopo un trimestre che ha visto i ricavi crescere 'solo' del 4,4%, a 1,79 miliardi di euro, sotto gli 1,82 miliardi attesi dagli analisti, delusi anche da consegne in calo dell'1% nel trimestre.
Il ministro delle Finanze brasiliano, Fernando Haddad, ha annunciato un nuovo incontro col segretario al Tesoro americano, Scott Bessent, per discutere dei dazi al 50% che da domani - salvo colpi di scena dell'ultima ora - entreranno in vigore.
Tonfo per Ferrari a Piazza Affari dopo l'annuncio dei risultati del secondo trimestre. La Rossa ha chiuso con un calo dell'11,65%, a 385,3 euro, bruciando oltre 9 miliardi di euro di capitalizzazione di Borsa.
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones guadagna lo 0,02% a 44.470,20 punti, il Nasdaq sale dell'1,35% a 21413,91 punti e lo S&P 500 avanza dello 0,67%. .
"Ripristineremo piena sicurezza e ordine". Lo ha detto ad Al Jazeera il nuovo capo della polizia in Siria, Fouad al-Shami, ex comandante delle forze dell'opposizione al regime. E' stato nominato dalla nuova amministrazione del Paese.
"Questi parassiti se la sono cercata" e "doveva essere fatto": queste alcune frasi del manifesto di Luigi Mangione, il 26enne sospetto killer del Ceo di United Healthcare Brian Thompson.
"Nel confermare che l'approfondimento delle relazioni con i Paesi del Mercosur debba continuare a rappresentare una priorità strategica sia a livello politico che economico e industriale per l'Ue oltre che per l'Italia, il Governo italiano ritiene che non ...
Mosca auspica che gli Stati Uniti e i suoi alleati "prendano sul serio" il fatto che la Russia abbia testato il nuovo missile ipersonico Oreshnik sull'Ucraina.
Mimì è la vincitrice dell'edizione 2024 di X Factor. La vittoria è stata assegnata, con il voto del pubblico, alla fine delle tre manche che hanno visto protagonisti anche Les Votives, I Patagarri, Lorenzo Salvetti.
Decine di persone sono rimaste uccise negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale, hanno riferito fonti ospedaliere all'Afp, descrivendo scene di violenza di massa.
"Quanto vorrei che il prossimo Giubileo fosse davvero l'occasione propizia per un cessate il fuoco in tutti i Paesi dove si combatte!". E' l'auspicio di Papa Francesco espresso nella prefazione al libro "Giubileo della speranza", da oggi nelle librerie.