Per far fronte alla grave crisi umanitaria provocata dall'entrata di centinaia di migranti via mare e via terra a Ceuta, il governo spagnolo ha deciso di mobilitare l'esercito in appoggio degli agenti della Guardia Civil, impegnati nei controlli alla front...
"Ho provveduto ad inoltrare al Procuratore Capo della Repubblica, Dott. Francesco Lo Voi, via pec la corrispondenza intercorsa relativa alle chat al centro delle polemiche di questi giorni, non avendo alcunché da nascondere.
A quanto si apprende viene congelato fino a lunedì l'accesso dei componenti della giunta per le autorizzazioni, che si sta occupando del caso Delmastro, alle chat inviate dalla Procura.
"Ci sentiamo abbandonati, senza protezione. Migliaia di migranti sono in strada e vagano senza sapere dove andare". E' la voce dei residenti di Ceuta a raccontare la dimensione che la crisi sta raggiungendo in queste ore.
Sarebbero sei i dispersi nel crollo della palazzina venuta giù a Messina nel pomeriggio. Il numero è confermato da più fonti. Le ricerche proseguono. Le persone che mancano all'appello potrebbero non essere state a casa nel momento del crollo. .
Elon Musk prevede di spendere fra i 100 e i 120 milioni di dollari per aiutare i repubblicani alle elezioni di metà mandato, concentrando la sua azione su almeno otto Stati. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. .
"Oggi il Board of Peace ha raggiunto un accordo storico per il disarmo completo di Hamas e di tutti gli altri gruppi armati a Gaza. Si tratta di un passo monumentale verso una pace e una sicurezza durature". Lo scrive Donald Trump su Truth.
Un detenuto sardo di 72 anni è morto carbonizzato questa notte nel carcere di Bancali, a Sassari, a causa di un incendio che lui stesso avrebbe appiccato in una cella del reparto ospedaliero interno all'istituto.
Le Borse europee chiudono in negativo. Gli occhi degli investitori restano puntati sullo stretto di Hormuz, dopo gli attacchi incrociati tra Usa e Iran nel fine settimana. Francoforte perde lo 0,18% con il Dax a 24.626 punti.
"Con l'Operazione 'Sof Pasuk' (Fine del capitolo), l'Idf ha distrutto l'infrastruttura terroristica sotterranea di Hezbollah nell'area del villaggio di Majdal Zoun, nel Libano meridionale". Lo rende noto l'ufficio del premier Benjamin Netanyahu.
KABUL, 29 GIU - Gli attacchi pakistani nell'Afghanistan orientale hanno causato la morte o il ferimento di decine di civili. Lo ha dichiarato lunedì il portavoce del governo talebano Zabihullah Mujahid.
È stato trovato morto Yimvert Berroterán, il centrocampista diciottenne della nazionale Under 20 e dell'Universidad Central de Venezuela (Ucv), del quale non si avevano più notizie dopo le scosse che hanno devastato lo Stato di La Guaira.
La Spagna batte l'Uruguay 1-0 e conquista il primo posto nel Gruppo H dei Mondiali, passando ai sedicesimi. I sudamericani sono stati eliminati dal torneo.
Ci sarebbe un sospettato per il triplice omicidio avvenuto ieri sera in un appartamento di via Montiglio, in zona Pineta Sacchetti a Roma, dove sono stati trovati uccisi a coltellate padre, madre e la loro bimba di 6 anni.
È atterrato alle 3:30 ora italiana all'aeroporto militare di El Libertador, a Maracay (ovest di Caracas) il volo messo a disposizione della Difesa per la missione italiana in Venezuela.
Un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Venezuela: lo riferisce l'Usgs, il Servizio geologico degli Stati Uniti. Allerta tsunami alle Isole Vergini e a Porto Rico. .
Avvio negativo per la Borsa di Milano: dopo lo scivolone dei listini asiatici sulle forti vendite nel settore hi tech e dei chip in particolare, il primo indice Ftse Mib segna un calo dello 0,89%, l'Ftse All share un ribasso dello 0,97%. .