I protocolli per un sospetto caso di Ebola sono scattati Cagliari per prelevare una persona da una abitazione e trasportarla in ospedale. Da quanto si apprende la persona rientrata dall'estero accusava sintomi riconducibili al virus.
Fine improvvisa dell'afa che gravava da una settimana su Parigi e dintorni: in sole 24 ore, nella capitale francese il termometro è sceso in media di 11 gradi, il tempo è tornato grigio e ventoso, con piogge sparse che aumenteranno nei prossimi giorni.
Dylan Dog, che nell'albo Il numero duecento aveva già omaggiato Andrea Pazienza, non poteva che sentirsi a casa a Pescara, città che un'artista del calibro di Paz è stata legata a filo doppio.
Orietta, buongiorno, disturbiamo? "Ma no, sono appena stata ad Assisi per lo show di Carlo Conti su Rai1, Con il Cuore, ora sono a Malta per un concerto, domani torno e vorrei festeggiare il mio compleanno con la famiglia.
I pm di Milano Paolo Storari e Mauro Clerici hanno disposto il fermo per pericolo di fuga di Ulas Demir, indagato nell'inchiesta sul caporalato per il restauro e la costruzione del nuovo Consolato Usa di Milano insieme alla società americana Caddell Constr...
"Come previsto, la crisi energetica sta costringendo l'Ue a essere più realistica e a iniziare a correggere gli errori del passato. L'Europa ha bisogno della Russia per sopravvivere".
"Ho dato istruzioni all'Idf di estendere la manovra in Libano. Hanno attraversato il Litani e conquistato il Beaufort. Ora il mio ordine è di consolidare ed estendere la nostra presa sui territori che erano sotto il controllo di Hezbollah''.
E' stato estratto vivo dopo 12 ore il giovane speleologo rimasto intrappolato ieri a 120 metri di profondità nella grotta dei Cinghiali Volanti, sulle montagne di Garessio, in provincia di Cuneo.
E' negativo il test del paziente rientrato ieri in Sardegna dal Congo, Lo rende noto il ministero della Salute, per il quale 'che il rischio in Italia resta molto basso'. Le analisi sono state condotte dallo Spallanzani di Roma.
Avvio in rialzo per il prezzo del gas, mentre si guarda alle trattative tra Usa e Iran ed agli sviluppi per lo stretto di Hormuz. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano il 5,7% a 40,96 euro al megawattora. .
L'euro è in leggero calo sul dollaro e in territorio positivo negli scambi con lo yen. La divisa europea passa di mano questa mattina a 1,1752 dollari (-0,11%) e a 186,78 yen (+0,08%). .
Il papà di Andrea Sciorilli, il 21enne trovato senza vita ieri nel garage del condominio dove viveva a Vasto, è in stato di fermo. A confermare la notizia è l'avvocato dell'uomo, Massimiliano Baccalà.
E' morto ieri in un incidente stradale all'età di 48 anni l'ex portiere austriaco Alexander Manninger, dal 2008 al 2012 con la Juventus. Lo riportano i media locali.
Ancora pochi giorni, fino a lunedì prossimo, 20 aprile, per completare il collegamento tra i registratori di cassa telematici e gli strumenti di pagamento elettronico che erano già in uso il primo gennaio 2026 o che sono stati utilizzati tra l'1 e il 31 ge...
"Speriamo che si arrivi presto a una negoziazione nel Golfo perché se continuiamo con il conflitto e con questa instabilità sicuramente entreremo in recessione.
"Venendo qui dal mio studio ho letto le agenzie sul messaggio di Papa Leone all'accademia delle scienze: un messaggio splendido sul potere che ancora una volta rende evidente il debito di riconoscenza nei confronti del Papa che il mondo deve nutrire.
Gli Stati Uniti "non hanno raggiunto un accordo" con l'Iran. Lo afferma il vicepresidente americano Jd Vance. Secondo Vance, "non c'è la 'promessa definitiva' da parte dell'Iran riguardo all'abbandono dell'arma nucleare".
Il ministro degli Esteri pakistano ha ribadito oggi che Washington e Teheran devono rispettare l'accordo di cessate il fuoco, dopo che i colloqui maratona tra le due parti per porre fine alla guerra in Medio Oriente si sono conclusi senza un accordo.