Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
Gli allarmi per arrivo di razzi e missili sono stati attivati nelle zone di Beer Sheva e del Negev dopo che è stato rilevato un lancio proveniente dallo Yemen. .
Il via libera al maxi piano tedesco spinge le Borse con Piazza Affari che aggiorna i massimi e si avvicina ai livelli di fine dicembre 2007. Sul Ftse Mib che sale dell'1,31% a 39.
La Borsa di Hong Kong torna agli scambi in territorio negativo: l'indice Hang Seng cede nelle prime battute lo 0,17%, a 24.697,63 punti. L'indice Composite di Shanghai perde in avvio lo 0,16% a 3.
L'Assemblea comunale di Città di Messico ha approvato la riforma che regola le corride nella capitale, permettendo che si svolgano secondo nuove norme che eliminano pratiche violente verso i tori. Lo rende noto il sito di Reforma.
Il ministero degli Esteri siriano ha condannato i nuovi attacchi israeliani ieri nel sud della Siria, denunciando i tentativi di destabilizzare il Paese nel mezzo della transizione seguita alla caduta di Bashar al-Assad.
Il governo esprima "ferma contrarietà al piano di riarmo europeo Rearm Europe", che va sostituito "integralmente" con "un piano di rilancio e sostegno agli investimenti che promuovano la competitività e le priorità politiche dell'Unione europea quali: spes...
Gli Houthi riferiscono che il bilancio delle vittime degli attacchi aerei statunitensi ieri nello Yemen è salito a 53. Lo riporta al Jazeera. Tra le 53 vittime dell'attacco Usa nello Yemen si registrano anche cinque bambini e due donne.
L'amministrazione Trump ha deciso di ritirarsi dall'organismo internazionale istituito nel 2023 dall'Unione europea per indagare sui leader responsabili dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, tra cui il presidente russo Vladimir Putin: lo scriv...