"La guerra è ripresa per la volontà di una parte dell'Iran e adesso occorre ricercare di ritornare alla possibilità di costruire una tregua, che in questo momento mi sembra molto lontana.
L'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna ha approvato la legge regionale che disciplina le procedure per l'accesso al suicidio medicalmente assistito, in attuazione delle pronunce della Corte costituzionale.
"Chi sbaglia deve rispondere delle proprie azioni. Anche quando è minorenne. Oggi il Governo ha approvato un disegno di legge che cambia le regole sull'imputabilità dei minori".
La Midwest Poultry Services, un grande produttore americano avicolo con sede a North Manchester (Indiana), ha richiamato su base volontaria quasi 1,59 milioni di dozzine di uova a guscio bianco e a guscio scuro provenienti da alcuni suoi allevamenti a caus...
Va sold out in 3 minuti, "Che notte è questa! la partenza" di Claudio Baglioni, l'evento che si terrà il 24 ottobre 2026 a Roma, in Piazza di Siena, all'interno di Villa Borghese.
La sospensione dell'adeguamento automatico del tetto massimo del prezzo del petrolio russo fino a luglio 2027 comporta una perdita di entrate per Mosca di 3,5 miliardi di euro all'anno per i 12 mesi.
È morta nella notte la ragazza di 22 anni precipitata ieri pomeriggio dalla finestra della sua camera alla scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito, frazione dell'Aquila.
Non è in programma una dichiarazione scritta congiunta di Donald Trump e Vladimir Putin dopo il vertice di domani in Alaska, ma i due presidenti riferiranno i risultati dell'incontro in una conferenza stampa congiunta.
"Penso che sarà un buon incontro" quello con Vladimir Putin "ma l'incontro più importante sarà il secondo meeting con me, Putin e Zelensky. Vedremo se includere qualcuno degli europei". Lo ha detto Donald Trump.
Il Tribunale del Riesame di Milano ha revocato gli arresti domiciliari e disposto un'interdittiva di un anno per l'ex assessore comunale Giancarlo Tancredi, l'ex componente della commissione paesaggio Giuseppe Marinoni e il manager Federico Pella.
Wall Street chiude positiva. Il Dow Jones sale dell'1,04% a 44.922,27 punti, il Nasdaq guadagna lo 0,14% a 21.713,14 punti e lo S&P 500 avanza dello 0,32% a 6.466,58 punti. L'euro è scambiato a 1,1699 dollari dopo la chiusura di Wall Street.
"Se il primo incontro con Putin va bene, ci sarà un secondo a breve con Putin e Zelensky al quale parteciperò anche io se vorranno". Lo ha detto Donald Trump. "Il primo incontro è preparatorio", ha aggiunto il presidente. .
"La circolazione ferroviaria è tornata regolare dalle ore 2:40 sulla linea Roma - Pisa dopo un incendio in prossimità dei binari fra Grosseto e Alberese": è quanto si legge in un aggiornamento pubblicato sul sito di Rfi-Rete Ferroviaria Italiana.
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente deboli in attesa di segnali più chiari dalla Federal reserve su un possibile taglio dei tassi in settembre.
Il prezzo del gas chiude in forte calo con l'aumento dei livelli di stoccaggio. A pesare è anche l'incremento dei dazi all'India da parte degli Stati Uniti come sanzione nei confronti di New Delhi per l'acquisto di petrolio dalla Russia.