E' solo in leggero aumento il prezzo del gas europeo a fine giornata. Il future Ttf ad Amsterdam chiude in aumento dello 0,58% a 33,12 euro al megawattora. .
Lo spread tra Btp e Bund tedesco è salito a 81,3 punti base da 81 punti della chiusura di mercoledì. Il rendimento del titolo di Stato italiano è sceso dal 3,47% al 3,462%, il bond tedesco è diminuito di 8 punti al 2,649%.
Sono state trovate otto impronte sui reperti individuati tra i resti della colazione sequestrati 18 anni fa nell'abitazione di Chiara Poggi a Garlasco.
"Molte delle ondate di calore verificatesi da inizio secolo non sarebbero state possibili senza l'enorme contributo in termini di emissioni delle principali aziende petrolifere, che pertanto devono essere le prime a pagare il costo economico della crisi cl...
Piazza Affari ha chiuso in modesto rialzo. L'indice Ftse Mib ha segnato +0,12% a 42.059 punti. In vetta si è portata Leonardo (+2,41%) anche per le indiscrezioni di colloqui con Airbus e Thales per una joint-venture in grado di competere con Space X.
L'episodio di droni in Polonia è "gravissimo". "Quel che crea allarme e che ci si muove su un crinale dal quale si può scivolare in un baratro di violenza incontrallato".
In un video su Truth che lo ritrae alla scrivania dello studio Ovale, Donald Trump ha reso solennemente omaggio al giovane attivista di destra Charlie Kirk ucciso in Utah, definendolo un "patriota", un "martire della verità e della libertà", una persona "c...
La Polonia ha richiesto una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite in seguito alla violazione del suo spazio aereo da parte di droni: lo ha dichiarato la missione sudcoreana, a cui tocca la presidenza del Consiglio a settembre, citata dall...
Gli studenti stranieri che chiedono un visto per frequentare scuole e università americane dovranno rendere accessibili i propri profili social, per consentire ai diplomatici degli Stati Uniti di esaminare la loro attività online prima di ottenere visti pe...
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto a Abc di non escludere l'eliminazione della Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei. Secondo Netanyahu, prendere di mira Khamenei porrà fine al conflitto, non lo aggraverà.
Sono appena suonate le sirene nel centro di Tel Aviv, lo ha constatato l'ANSA sul posto. Idf fa sapere che l'allarme è scattato in numerose aree del Paese, in seguito al lancio di missili dall'Iran. .
"Non direi che è imminente ma un attacco contro l'Iran è possibile". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alla domanda su un eventuale raid di Israele contro i siti nucleari della Repubblica islamica, sottolineando di voler "evitare il conflitto con Teheran".
Kristi Noem non si scusa per il fermo del senatore californiano Alex Padilla durante una sua conferenza stampa a Los Angeles ma spiega di non averlo riconosciuto. "Avrei preferito che si fosse presentato e che ci avesse detto chi era e che voleva parlare.
"Sono molto deluso dalla Russia". Lo ha detto Donald Trump. "Sono molto deluso che l'accordo tra Russia e Ucraina non sia ancora stato concluso", ha aggiunto. .
Donald Trump ha detto che potrebbe aumentare i dazi sulle auto negli Stati Uniti in un "futuro non troppo lontano", dopo aver imposto tariffe del 25%. "Potrei aumentare quei dazi in un futuro non troppo lontano.
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, é indagato per corruzione dalla Procura della Repubblica di Catanzaro. A rivelarlo, con un video postato sui social, è lo stesso presidente.
Mercati azionari del Vecchio continente in generale lieve calo: la Borsa peggiore è stata quella di Madrid, che ha chiuso con ribasso dello 0,8%, seguita da Parigi, Francoforte e Amsterdam negative dello 0,3%.