Borse europee in ordine sparso con le trimestrali che tengono banco e gli investitori che continuano a ragionare sull'impatto dei dazi per l'economia mentre sul fronte dei prezzi arrivano segnali contrastanti con l'indice Pce che sale a giugno negli Usa, l...
Un altoatesino di 17 anni è morto accoltellato durante una lite in Serbia, mentre tre suoi amici, anch'essi della Provincia di Bolzano, sono rimasti feriti.
Un grande sciame di api è stato segnalato e recuperato, dopo un complesso intervento, a Roma nei cortili interni del ministero dell'Economia e delle Finanze sui quali affacciano gli uffici.
Il presidente del Veneto lancia un appello a Governo e Parlamento perchè, nell'ambito della modifica costituzionale per Roma Capitale, "sia incluso il pieno riconoscimento anche per un'altra città che necessita di un'attenzione speciale: Venezia".
Il gip di Milano Mattia Fiorentini ha disposto, accogliendo la richiesta dei pm, gli arresti domiciliari per l'ex assessore alla Rigenerazione urbana del Comune, Giancarlo Tancredi, e per il Ceo di Coima, Manfredi Catella, indagati nella maxi indagine sull...
Ferrari crolla a Piazza Affari dopo un trimestre che ha visto i ricavi crescere 'solo' del 4,4%, a 1,79 miliardi di euro, sotto gli 1,82 miliardi attesi dagli analisti, delusi anche da consegne in calo dell'1% nel trimestre.
Il ministro delle Finanze brasiliano, Fernando Haddad, ha annunciato un nuovo incontro col segretario al Tesoro americano, Scott Bessent, per discutere dei dazi al 50% che da domani - salvo colpi di scena dell'ultima ora - entreranno in vigore.
Tonfo per Ferrari a Piazza Affari dopo l'annuncio dei risultati del secondo trimestre. La Rossa ha chiuso con un calo dell'11,65%, a 385,3 euro, bruciando oltre 9 miliardi di euro di capitalizzazione di Borsa.
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones guadagna lo 0,02% a 44.470,20 punti, il Nasdaq sale dell'1,35% a 21413,91 punti e lo S&P 500 avanza dello 0,67%. .
Lo spread Btp Bund chiude la giornata sotto la soglia dei 100 punti base concludendo in calo a 99,4 punti dai 101,6 di venerdì corso. Il rendimento del titolo di Stato italiano scende al 3,55% dal 3,58 per cento. .
Per la quarta volta nella propria storia l'Italia femminile di ginnastica artistica si aggiudica la medaglia d'oro nel concorso generale degli Europei.
Il governo ha posto la fiducia in Aula alla Camera sul decreto legge sicurezza al termine della discussione generale sul provvedimento. A chiederla il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. .
L'Inviato per il Medio Oriente del presidente Donald Trump, Steve Witkoff, e il direttore del dipartimento per gli ostaggi Usa Adam Buehler hanno parlato questa sera con le famiglie dei rapiti e hanno detto loro che "sperano in sviluppi nei prossimi due gi...
I corpi di almeno cinque sciatori non ancora identificati sono stati ritrovati dal soccorso alpino svizzero sul ghiacciaio Adler, sul Rimpfischhorn, nella zona di Zermatt, a circa 4.000 metri di quota.
Borse europee deboli nel finale, con i listini Usa piuttosto cauti (Dow Jones -0,2% e Nasdaq +0,4%). Madrid riduce il calo allo 0,3%, Francoforte allo 0,48%, Londra cede lo 0,78%, Parigi lo 0,7% e Milano lo 0,8%.
Siglata con Agens (l'Agenzia confederale dei trasporti e servizi) l'ipotesi di rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per la Mobilità/Attività ferroviarie e con i vertici del gruppo Fs Italiane l'ipotesi di rinnovo del contratto aziendale di ...
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico attorno alla parità, con gli operatori che attendono segnali più concreti sul disgelo tra Stati Uniti e Cina in materia di dazi.