"Stiamo portando avanti da due anni e mezzo un lavoro che l'Italia attende da secoli perché l'attraversamento del ponte sullo Stretto è qualcosa che si aspetta dai tempi dei romani.
"Sono stato informato sulla tragica sparatoria avvenuta a Manhattan, un luogo che conosco e amo. Confido che le nostre forze dell'ordine riescano a scoprire perché questo pazzo ha commesso un atto di violenza così insensato". Lo scrive Donald Trump su Truth.
Hanno ripreso slancio le Borse europee all'indomani delle domande sollevate dall'accordo sui dazi mentre oggi l'Fmi, pur nell'incertezza, ha alzato le stime del Pil globale e Wall Street ha apero in cauto rialzo.
Wall Street apre contrastata. Il Dow Jones cede lo 0,11% a 44.789,23 punti, il Nasdaq guadagna lo 0,49% a 21.283,21 e lo S&P 500 avanza dello 0,19% a 6.402,12 punti. .
La sentenza del Tar che boccia la proroga delle 'zone rosse' istituite dal prefetto di Napoli "sarà prontamente appellata innanzi al Consiglio di Stato".
"Uno dei primi atti che l'opposizione dovrebbe fare è presentare una bella mozione di sfiducia a Ursula von der Leyen e mandarla a casa, visto che si è arresa agli Usa. Quindi per coerenza questo dovrebbe essere è il primo atto politico che dovreste fare.
Il Cda della società Stretto di Messina ha oggi esaminato e approvato gli ultimi documenti per il Cipess che darà il via libera al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Si tratta in particolare di atti aggiuntivi ai contratti per la realizzazione.
La convocazione dei sindacati per un incontro a Palazzo Chigi venerdì 1 agosto alle ore 9:45 per "un aggiornamento sulla situazione di Acciaierie d'Italia", è confermata. E' quanto riferiscono fonti sindacali.
Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno merci, proveniente da Pavia e diretto a Genova, nel primo pomeriggio di oggi in stazione a Voghera (Pavia). Al momento non si conoscono le generalità della vittima. L'incidente si è verificato attorno alle 14.
La vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump hanno ricevuto tre voti a testa nel piccolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire, dando il via all'Election Day in uno dei primi luoghi del Paese a comunicare le proprie preferenze pre...
Secondo i risultati ancora parziali, il candidato sostenuto dai socialisti filorussi Alexandr Stoianoglo è in testa nel ballottaggio delle elezioni presidenziali in Moldavia.
"Il 4 novembre celebra l'Unità Nazionale e onora le Forze Armate, le cui imprese hanno contribuito a fare dell'Italia una Nazione indipendente, libera, ispirata a valori democratici e di pace.
I risultati preliminari delle elezioni tenute mercoledì in Botswana mostrano che il partito che ha governato il Paese per quasi sei decenni ha subito una sconfitta storica, con i gruppi di opposizione che hanno ottenuto abbastanza seggi per controllare il ...
Nel primo semestre del 2024 le segnalazioni antiriciclaggio aggregate mostrano un incremento rispetto al semestre precedente con un +3,3% negli importi movimentati e un +1,5% nelle operazioni sottostanti.
La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico intercontinentale verso il Mar del Giappone. Lo ha riferito giovedì l'esercito della Corea del Sud. Si tratta del primo lancio di missili effettuato dal paese dallo scorso settembre.
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha affermato che il suo Paese è "pronto" a fornire aiuti umanitari a Gaza dopo che la Knesset, ha approvato due leggi che vietano "qualsiasi attività" dell'Unrwa in Israele e la rottura di tutti i legami con l'agenz...
Sono oltre 150 le persone ferite, di cui almeno una decina gravemente ustionate, per l'esplosione di un deposito di fuochi d'artificio, nel tempio di Kasaragod, nello stato indiano del Kerala.