"Assolutamente nulla giustifica le azioni terroristiche perpetrate da Hamas. Ma non possiamo rimanere indifferenti al genocidio praticato da Israele a Gaza, all'uccisione indiscriminata di civili innocenti e all'uso della fame come arma di guerra".
Le torrenziali piogge monsoniche hanno ucciso almeno 72 persone e ne hanno ferite più di 130 in tutto il Pakistan dal 26 giugno: lo ha reso noto l'Autorità Nazionale per la Gestione dei Disastri.
Quasi 3.000 persone a Taiwan hanno dovuto lasciare le proprie case a causa delle forti piogge che il tifone Danas ha scaricato sull'isola, provocando inondazioni e frane. Lo hanno fatto sapere le autorità locali.
Due esplosioni si sono verificate sulla petroliera Eco Wizard, forse appartenente alla flotta ombra russa, nel porto russo di Ust'-Luga, nella regione di Leningrado.
In occasione del 90/o compleanno del Dalai Lama, il Kashag, ovvero il gabinetto del governo tibetano in esilio, ha dichiarato che le autorità cinesi stanno impedendo con la forza alla popolazione tibetana di svolgere ogni attività religiosa, anche la più o...
Il servizio di ambulanze dell'isola spagnola di Ibiza, presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi, denuncia di essere a rischio collasso a causa delle frequenti chiamate per assistere i frequentatori delle discoteche che hanno brutte esperienze con le droghe.
Migliaia di buddisti, e non solo, si sono riversati nella città himalayana di Dharamshala in India per celebrare il 90/o compleanno del Dalai Lama: oltre a ministri indiani, ci sono seguaci di lunga data tra cui l'attore di Hollywood Richard Gere e migliai...
Una fonte vicina ad Hamas e a conoscenza dei negoziati a Doha ha riferito al quotidiano qatariota Al Shark che il round di negoziati indiretti tra il movimento e Israele, che si tiene questa sera nella capitale del Qatar, Doha, discuterà i "meccanismi di a...
Una nave mercantile battente bandiera liberiana e di proprietà greca è stata attaccata nel Mar Rosso al largo dello Yemen, secondo due agenzie britanniche per la sicurezza marittima, una delle quali ha riferito che l'equipaggio ha abbandonato l'imbarcazione.
L'outsider Knights Choice ha surclassato il favorito Buckaroo conquistando la Melbourne Cup da oltre 5 milioni di dollari e regalando al fantino irlandese Robbie Dolan la sua prima vittoria nella "corsa che ferma una nazione".
La Borsa di Hong Kong apre la seduta con una brusca correzione: l'indice Hang Seng cede nelle prime battute lo 0,77%, attestandosi a 20.409,94 punti Il Composite di Shanghai perde invece lo 0,10% a quota 3.
La vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump hanno ricevuto tre voti a testa nel piccolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire, dando il via all'Election Day in uno dei primi luoghi del Paese a comunicare le proprie preferenze pre...
Secondo i risultati ancora parziali, il candidato sostenuto dai socialisti filorussi Alexandr Stoianoglo è in testa nel ballottaggio delle elezioni presidenziali in Moldavia.
"Il 4 novembre celebra l'Unità Nazionale e onora le Forze Armate, le cui imprese hanno contribuito a fare dell'Italia una Nazione indipendente, libera, ispirata a valori democratici e di pace.
I risultati preliminari delle elezioni tenute mercoledì in Botswana mostrano che il partito che ha governato il Paese per quasi sei decenni ha subito una sconfitta storica, con i gruppi di opposizione che hanno ottenuto abbastanza seggi per controllare il ...
Nel primo semestre del 2024 le segnalazioni antiriciclaggio aggregate mostrano un incremento rispetto al semestre precedente con un +3,3% negli importi movimentati e un +1,5% nelle operazioni sottostanti.
La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico intercontinentale verso il Mar del Giappone. Lo ha riferito giovedì l'esercito della Corea del Sud. Si tratta del primo lancio di missili effettuato dal paese dallo scorso settembre.