Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
ll differenziale fra i titoli decennali italiani e tedeschi scende in avvio a 83,8 punti base, sotto quota 84 dove aveva chiuso la seduta venerdì. Poco mosso il rendimento del bond italiano che resta a 3,5 punti base.
"Istituita dall'UNESCO quasi sessanta anni fa, la Giornata Internazionale dell'Alfabetizzazione richiama l'attenzione su una sfida ancora attuale: 754 milioni di adulti nel mondo non possiedono competenze alfabetiche di base, due terzi di essi sono donne.
Il presidente russo Vladimir Putin ha presentato alla Duma di Stato una proposta di legge per il ritiro dalla Convenzione europea per la prevenzione della tortura e delle pene o trattamenti inumani o degradanti.
Piazza Affari ha azzerato il guadagno inizale e il Ftse Mib segna -0,09%. Sul listino principale si mette in luce Stm (+3,7%) promossa a outperform da Bnp Paribas Exane. Pesanti invece Moncler (-2,1%) e Ferrari (-1,4%).
"Decaro è il candidato presidente a cui tutte le forze politiche hanno dato la loro fiducia dal primo momento. Io non trovo una sola ragione politica per cui dovrebbe fare un passo indietro.
"La domanda più importante a cui rispondere è se il presidente cinese Xi Jinping menzionerà o meno l'enorme quantità di sostegno e sangue che gli Stati Uniti hanno donato alla Cina per aiutarla a liberarsi da un invasore straniero molto ostile.
"Voglio dire che nessuno ha complottato, nessuno ha tramato nulla, non c'è nessuna cospirazione": lo ha dichiarato il consigliere per la politica estera del Cremlino Iuri Ushakov commentando le parole del presidente Usa Donald Trump.
Sale meno delle stime a 51 punti secchi l'indice Pmi composito dell'Eurozona, contro i precedenti 50,9 punti e i 51,1 punti previsti. In calo oltre le attese a 50,5 punti l'indicatore dei servizi, a fronte dei precedenti 51 punti e dei 50,7 previsti. .
L'Italia batte la Bosnia Erzegovina 96-79 nella terza partita del gruppo C agli Europei di basket giocata a Limassol (Cipro). Si tratta della seconda vittoria di fila degli azzurri arrivata anche grazie ad una grande prova di Fontecchio a quota 39 punti. .