"La sovranità e l'integrità territoriale della Groenlandia sono una linea rossa": lo ha detto il premier della Groenlandia Jens Frederik Nielsen in conferenza stampa a Nuuk.
"La norma garantisce così il massimo della tutela, in tutte le possibili situazioni, senza tuttavia pregiudicare le dinamiche probatorie tipiche del processo penale e il diritto di difesa dell'imputato".
Nel pacchetto sicurezza ci sarà una norma di carattere preventivo per promuovere reti educative territoriali con al centro le famiglie in alleanza con il mondo della scuola e dello sport. E' quanto si apprende da fonti del ministero per la famiglia. .
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
"Assolutamente no, non c'è mai stato alcun accordo di massima. È falso che ci sia stato un accordo di massima. Nessuno, mi ha mai parlato né di Freni né di Consob".
È Sinners di Ryan Coogler a sbancare nelle nomination gli Oscar 2026 portando a casa ben 16 candidature, un record di sempre, che batte quello precedente di 14 finora detenuto da Eva contro Eva, Titanic e La La Land.
"I negoziati sul cessate il fuoco? Sono ancora in corso, non molliamo, la tregua è ancora possibile": lo ha detto Joe Biden ai reporter a Camp David. .
Le Borse cinesi aprono la seduta in leggero calo: l'indice Composite di Shanghai cede in avvio lo 0,05%, a 2.877,95 punti, mentre quello di Shenzhen perde lo 0,19%, a quota 1.545,98.
L'Agenzia svedese per la sanità pubblica ha annunciato di aver registrato il primo caso al di fuori dell'Africa della variante più pericolosa del vaiolo delle scimmie, che l'Oms ha dichiarato ieri un'emergenza sanitaria globale.
Hamas ha nuovamente dichiarato che non prenderà parte ai colloqui di domani in Qatar, ma i mediatori prevedono consultazioni dopo il 15 agosto: "Intraprendere nuovi negoziati consente a Israele di imporre nuove condizioni e di utilizzarli per compiere altr...
Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha dichiarato che si dimetterà il mese prossimo, cedendo al malcontento pubblico per gli scandali politici e l'aumento del costo della vita che hanno rovinato il suo mandato triennale, e innescando una gara per s...
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha riferito che presto sentirà il collega di Teheran: "Chiederò ancora una volta al ministro degli Esteri dell'Iran di utilizzare la massima prudenza perché siamo in un momento delicato.
"Se si potesse prelevare del Dna" riesumando alcune vittime del Mostro di Firenze, "ci sarebbero delle possibilità a livello scientifico per fare delle comparazioni con tutti i Dna disponibili in procura (molti, vi assicuro) e che non ci hanno mai resi noti".
Sarebbe stato individuato il presunto responsabile degli abusi sulla 14enne a Civitanova Marche (Macerata). Si tratterebbe di un 25enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine per reati di droga.
Anna da record. La giovane rapper è per la sesta settimana consecutiva in vetta alla classfica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, con il suo Vera Baddie.