Il ministero degli Esteri di New Delhi denuncia che "una nave commerciale battente bandiera indiana, l'Msv Faize Noore Oliya" ha subito "un attacco" ed "è affondata nel Mar Rosso al largo delle coste dello Yemen".
Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende da diverse fonti, ha approvato un nuovo taglio delle accise sul gasolio fino al 25 agosto. Il valore della riduzione resta di 17 centesimi al litro (compresa l'Iva) .
Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian, che a maggio aveva affermato di aver incontrato di persona la nuova Guida Suprema Mojtaba Khamenei, avrebbe avuto solo un incontro di pochi minuti, al buio, senza poterlo riconoscere.
Alla luce degli incendi boschivi nel sud dell'Europa e dell'attuale ondata di caldo, il movimento per la protezione del clima "Fridays for Future" ha indetto per giovedì pomeriggio una manifestazione davanti alla Cancelleria federale tedesca a Berlino.
PORTO GERMENO, 04 AGO - La situazione del devastante incendio a ovest di Atene "è notevolmente migliorata", secondo i vigili del fuoco mobilitati per il quinto giorno consecutivo per domare le fiamme che hanno colpito migliaia di ettari di pinete, macchia ...
La Commissione Ambiente della Camera dei deputati ha approvato oggi in sede legislativa la proposta di legge per l'istituzione di un Area marina protetta attorno all'isola di Capri.
"Le forze di occupazione russe hanno lanciato un attacco missilistico su Kiev utilizzando armi balistiche, e diverse esplosioni sono state udite in città". Lo ha reso noto l'amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), citato dall'Ukrainska Pravda.
Il conflitto con l'Iran sta esercitando una pressione senza precedenti sulle scorte di missili statunitensi, raggiungendo livelli "pericolosamente bassi".
Mercati azionari del Vecchio continente senza una direzione precisa: in apertura le Borse migliori sono quelle di Parigi e Francoforte, in aumento dello 0,1%, con Londra e Madrid piatte. In calo dello 0,1% la partenza di Amsterdam. .
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che il leader dell'Isis in Iraq è stato ucciso. "Oggi (venerdì, ndr) il leader fuggitivo dell'Isis in Iraq è stato ucciso. È stato braccato senza sosta dai nostri intrepidi combattenti.
A gennaio in Italia sono state prodotte circa 10.800 auto con un calo del 63,4% sullo stesso mese del 2024. Risulta dai dati preliminari dell'Anfia, diffusi proprio nel giorno in cui al Mimit si è riunito il tavolo automotive.
El Salvador rimane un regime ibrido, con un indice di democrazia sceso da 4,71 a 4,61, ma sale dal 96° al 95° posto tra gli oltre 160 Paesi analizzati nel Democracy Index 2024 compilato dall'Intellicence Unit (Eiu) della rivista britannica The Economist.
Tre criminali armati si sono introdotti gli Studi Globo, situati nella zona ovest di Rio de Janeiro, in Brasile, sequestrando i dipendenti della rete televisiva e rubando loro i telefoni cellulari.
Il Psg ha conquistato i quarti di finale di Champions League superando ai rigori (4-1) il Liverpool grazie anche e soprattutto alle prodezze del portiere della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma.
NUUK (GODTHÅB), 11 MAR - I quasi 60.000 cittadini groenlandesi hanno votato in massa per le elezioni legislative. Il voto è stato contraddistinto dalle dichiarazioni di Donald Trump, che vuole l'isola artica con insistenza a volte minacciosa.
L'Autorità nazionale palestinese condanna Hamas per aver avviato trattative con gli Stati Uniti sul futuro di Gaza, affermando che ciò danneggia l'unità palestinese e viola la legge contro le comunicazioni con soggetti stranieri.
SIDNEY, 12 MAR - I dazi di Washington su acciaio e alluminio sono "totalmente ingiustificati". Lo ha affermato il primo ministro australiano Anthony Albanese, dopo che non è riuscito a ottenere un'esenzione all'ultimo minuto.