La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
Hamas ha nuovamente dichiarato che non prenderà parte ai colloqui di domani in Qatar, ma i mediatori prevedono consultazioni dopo il 15 agosto: "Intraprendere nuovi negoziati consente a Israele di imporre nuove condizioni e di utilizzarli per compiere altr...
Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha dichiarato che si dimetterà il mese prossimo, cedendo al malcontento pubblico per gli scandali politici e l'aumento del costo della vita che hanno rovinato il suo mandato triennale, e innescando una gara per s...
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha riferito che presto sentirà il collega di Teheran: "Chiederò ancora una volta al ministro degli Esteri dell'Iran di utilizzare la massima prudenza perché siamo in un momento delicato.
"Se si potesse prelevare del Dna" riesumando alcune vittime del Mostro di Firenze, "ci sarebbero delle possibilità a livello scientifico per fare delle comparazioni con tutti i Dna disponibili in procura (molti, vi assicuro) e che non ci hanno mai resi noti".
Sarebbe stato individuato il presunto responsabile degli abusi sulla 14enne a Civitanova Marche (Macerata). Si tratterebbe di un 25enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine per reati di droga.
Anna da record. La giovane rapper è per la sesta settimana consecutiva in vetta alla classfica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, con il suo Vera Baddie.
Le Borse europee avviano la seduta poco mosse. Dopo gli ultimi dati sul mercato del lavoro, gli investitori vendono allontanarsi lo spettro della recessione negli Stati Uniti.
I ricavi di Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (Tsmc) a luglio sono aumentati del 45%, accelerando il ritmo di crescita rispetto a giugno e sostenendo la domanda di chip per l'intelligenza artificiale.
Continua l'allerta caldo e tornano, quasi tutti al centrosud, i bollini rossi che segnalano il massimo livello di rischio da alte temperature per tutta la popolazione.
"Tengono stretta la fiamma che hanno nel simbolo e fanno gli offesi. Dopo le parole di Meloni" sulla strage di Bologna "sono arrivate quelle di Mollicone, che mettono in discussione le sentenze.