Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
Nuovi contatti tra funzionari russi e americani potrebbero avvenire già "la prossima settimana". Lo ha dichiarato l'inviato del Cremlino Kirill Dmitriev in un'intervista alla tv russa Canale 1.
In Germania continua l'ascesa nei sondaggi dell'ultradestra, che sei settimane dopo il voto ha raggiunto per la prima volta i conservatori di Friedrich Merz.
Aumenta il numero dei morti negli attacchi russi che hanno colpito la città ucraina di Kryvyi Rih il 4 aprile. Il capo del Consiglio di difesa locale, Oleksandr Vilkul, ha riferito di un uomo morto in ospedale, portando così a 20 il bilancio delle vittime.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato telefonicamente con il ministro della Difesa Israel Katz - dall'aereo che lo sta portando a Washington, dopo che Hamas ha lanciato 10 razzi sul sud di Israele. Lo scrive The Times of Israel.
La crisi di Wall Street seguita all'annuncio dei dazi da parte del presidente americano Donald Trump è destinata a continuare anche oggi, indicano i futures della piazza d'affari Usa: -3,56% per l'indice Dow Jones e -3,85% per l'S&P 500. .
Via libera dell'Aula della Camera alla risoluzione della maggioranza sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio Europeo. I sì sono stati 188, i no 125 e 9 gli astenuti. .
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha esortato la Federal Reserve statunitense a tagliare i tassi di interesse per aiutare a compensare gli effetti dei suoi dazi, dopo che la banca centrale ha deciso di mantenerli stabili.
"L'analisi della Bce suggerisce che una tariffa statunitense del 25% sulle importazioni dall'Europa ridurrebbe la crescita dell'area dell'euro di circa 0,3 punti percentuali nel primo anno.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aver discusso con Donald Trump della possibilità che gli Stati Uniti controllino solo una centrale nucleare ucraina, quella di Zaporizhzhia.