La star del cinema e Ambasciatrice di Buona Volontà delle Nazioni Unite, Angelina Jolie, ha fatto una visita a sorpresa a Kherson. L'attrice ha visitato le strutture mediche locali, tra cui un ospedale per la maternità e un ospedale pediatrico.
Piazza Affari resta debole con le altre Borse europee in attesa dell'apertura di Wall Street mentre a New York i future tornano sopra la parità con gli investitori che approfittano delle forti vendite sui titoli tecnologici, scatenate ieri dai timori di un...
"Ieri sera abbiamo fatto la storia. Sono orgoglioso di essere qui come sindaco eletto della più grande città al mondo". Lo ha detto Zohran Mamdani nel suo primo discorso dopo la vittoria elettorale.
Nel periodo gennaio-settembre 2025, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 426,951 miliardi di euro, con un aumento di 8,396 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+2%).
Informativa di Matteo Salvini, durante il Consiglio dei Ministri, sul Ponte sullo Stretto. Il Vicepremier ha aggiornato i colleghi sulla situazione, alla luce dell'intervento della Corte dei Conti.
Dopo aver trascorso gran parte della giornata in rosso le Borse europee invertono la rotta in scia a Wall Street, i cui indici avanzano grazie ai buoni dati macro sul mercato del lavoro americano e all'indice pmi sui servizi, cresciuto oltre le attese ai m...
E' stato firmato all'Aran il rinnovo del contratto collettivo per il triennio 2022-24 del comparto Scuola che interessa 1 milione e 286mila dipendenti, di cui 850mila docenti.
E' stato accolto da un boato della folla - oltre centomila persone - radunata a San Pietro l'apertura della Loggia delle Benedizioni che ha annunciato il nuovo Papa Leone XIV: c'è stato quindi silenzio per ascoltare le parole del cardinale protodiacono Dom...
KIEV, 09 MAG - Volodymyr Zelensky ha annunciato che l'Ucraina è "pronta" a condurre "tutti i formati di negoziati" con Mosca per trovare una soluzione al conflitto scatenato dall'invasione russa.
In rialzo il prezzo del petrolio in avvio di giornata sui mercati internazionali: il greggio Wti con consegna a giugno viene scambiato a 60,34 dollari al barile segnando un aumento dello 0,72%.
La Borsa di Hong Kong apre la seduta in territorio positivo: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,26%, a 22.834,31 punti. L'indice Composite di Shanghai cala invece dello 0,05% a 3.
Sostenere la crescita e l'espansione del sito STMicroelectronics di Catania, consolidando il supporto pubblico a un progetto strategico destinato ad avere un impatto trasformativo sull'industria tecnologica nazionale, favorendo l'occupazione, l'innovazione...
La tregua di tre giorni ordinata da Vladimir Putin nell'ambito delle celebrazioni del 9 maggio per la vittoria nella Seconda guerra mondiale è entrata in vigore. Lo hanno reso noto i media russi. "Il cessate il fuoco...
Cina e Russia sono Paesi "importanti con influenza significativa" e "forze costruttive per il mantenimento della stabilità strategica globale e il miglioramento della governance globale".
L'alto funzionario degli Houthi Muhammad al Buhaythi ha dichiarato che "il gruppo è pronto a interrompere gli attacchi contro le navi militari statunitensi se Trump fermerà i raid nello Yemen, ma le operazioni contro Israele a sostegno di Gaza continueranno".
Donald Trump ha dichiarato che altri tre ostaggi israeliani detenuti da Hamas nella Striscia di Gaza sono morti, portando il numero di quelli ancora vivi a 21.