Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
Al Jazeera ha reso noto che due dei suoi corrispondenti nella Striscia e due cameraman sono stati uccisi oggi in un attacco israeliano mirato contro la loro tenda a Gaza City.
"La sinistra prova a cancellare, rimuovere e censurare, ma le idee non muoiono mai. Codardi, arroganti e ignoranti. Lunga vita a Gianfranco Miglio e a chi ama la Libertà".
I dazi Usa del 15% sulle bevande alcoliche Ue potrebbero causare perdite per quasi 2 miliardi di dollari al settore e mettere a rischio 25mila posti di lavoro negli Stati Uniti.
"Non c'è giuridicamente genocidio, genocidio è una decisione preordinata di sterminare un popolo. Quello è il genocidio. Stanno facendo delle cose inaccettabili a Gaza ma non è un genocidio.
C'è "ancora molto lavoro" prima dell'incontro Trump-Putin. Lo ha detto il segretario di Stato Usa, Marco Rubio, dopo che la Casa Bianca ha detto che il presidente è "disponibile a incontrare sia Putin che Zelensky". .
Israele riaprirà parzialmente il commercio privato con Gaza per ridurre la sua dipendenza dagli aiuti umanitari, ha dichiarato oggi l'organismo del ministero della Difesa che coordina le attività governative nei territori palestinesi (Cogat).
Almeno 26 persone sono state arrestate in Portogallo dall'inizio dell'anno poiché sospettate di avere appiccato parte degli incendi boschivi nel Paese, dove la situazione rimane drammatica con 77 roghi ancora attivi, riportano i media locali.
Donald Trump ha detto che le "centinaia di miliardi di dollari" generati dai dazi serviranno a ridurre il debito pubblico ma ha ipotizzato anche una "distribuzione o un dividendo per i cittadini del nostro Paese, direi per le persone a medio e basso reddito".
Il presidente ha firmato nella notte un ordine esecutivo con alcune novità. Penalizzato il Canada con un aumento dal 25% al 35%. Punita anche la Svizzera con una tariffa maggiorata al 39%. La più alta, del 41%, sarà applicata ai prodotti siriani.