"Israele ha ricevuto oggi quattro soldatesse rapite dall'organizzazione terroristica Hamas, e in cambio rilascerà prigionieri di sicurezza secondo le modalità stabilite.
Secondo la tv pubblica del Cairo Qahera, Israele ha rilasciato 70 prigionieri palestinesi in territorio egiziano in base all'accordo con Hamas. I detenuti liberati sono arrivati ;;al lato egiziano del valico di frontiera di Rafah con la Striscia.
Il portavoce dell'Idf Daniel Hagari ha stigmatizzato in una dichiarazione pubblica lo spettacolo organizzato da Hamas per il rilascio delle soldatesse: "Hamas è un gruppo terroristico omicida.
"Le proteste sono sempre legittime ma mi rammarica questo atteggiamento dell'Anm per cui ogni riforma sul tema giustizia diventa un'Apocalisse, una fine del mondo che bisogna sempre criticare senza se e senza ma".
La tv saudita al Hadath riferisce che Israele ha chiesto a Hamas attraverso i mediatori di liberare Arbel Yehud prima della prossima data di rilascio, ossia entro due giorni.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che gli alleati dovrebbero lavorare per determinare un formato per qualsiasi prossimo colloquio di pace con la Russia, e che Kiev deve essere coinvolta per negoziati di successo.
"L'Italia alla fine è come questa nave, se ognuno non fa la propria parte al proprio posto non si può navigare, e particolarmente non si può navigare quando il mare è tempestoso".
"Israele sta aspettando da Hamas la lista con i nomi degli altri 26 ostaggi che devono essere rilasciati. C'è grande preoccupazione per i due bambini Kfir e Ariel, di due e 5 anni, e per la madre Shiri" della famiglia Bibas.
Il Napoli batte in rimonta la Juventus al Maradona, continuando la sua corsa in vetta al campionato. E' la squadra bianconera a portarsi in vantaggio nel finale del primo tempo, con la rete del nuovo arrivato, e subito titolare, Kolo Muani.
"Oggi l'Unicef sta portando a Gaza 1,2 milioni di dosi di vaccino antipolio di tipo 2 (nOPV). Con l'Oms, l'Unrwa e altri partner, prevediamo di vaccinare più di 640.000 bambini". Lo scrive Unicef Palestina su X. .
CARACAS, 25 AGO - Convocato dalla procura generale, il candidato dell'opposizione venezuelana Edmundo Gonzalez Urrutia ha dichiarato che la convocazione avviene "senza garanzia di indipendenza" del sistema giudiziario, descrivendo il pubblico ministero com...
"Leggiamo sui siti dei più importanti quotidiani nazionali che la Presidente del Consiglio dei Ministri è irreperibile da 36 ore. Ci sembra impossibile che ciò corrisponda al vero. Chiediamo al Governo di confermare o smentire.
Con settantadue nuovi casi di West Nile Virus segnalati nel periodo 15-21 agosto, salgono complessivamente a 171 quelli confermati in Italia dall'inizio della sorveglianza, a maggio 2024. Aumentano anche i decessi, passati da 4 a 6.
La Borsa di Hong Kong torna agli scambi in territorio negativo: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute una flessione dello 0,58%, a 17.538,94 punti. Il Composite della piazza d'affari di Shanghai cede invece in apertura lo 0,18% a quota 2.
Mercati azionari ancora in posizione di attesa in vista del vertice di Jackson Hole, con la speranza che da lì vengano segnali concreti dalle banche centrali sulla politica di riduzione dei tassi.
Joe Biden ha parlato con il premier israeliano Benjamin Netanyahu "per discutere del cessate il fuoco e dell'accordo di rilascio degli ostaggi e degli sforzi diplomatici per la de-escalation delle tensioni regionali".
La Borsa di Tokyo apre la seduta in lieve rialzo, seguendo l'accelerazione degli indici azionari Usa con le confermate aspettative di una riduzione dei tassi di interesse nelle Minute della Fed di luglio.
La Borse di Hong Kong apre la seduta in territorio positivo: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,67%, portandosi a 17.507,84 punti. Il Composite di Shanghai cede invece un frazionale 0,01% a 2.