Prezzo del gas in ampio ribasso sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a dicembre ha chiuso in calo del 2,5% a 31,05 euro al Megawattora. .
"Ci sono vittorie che arrivano tardi, forse troppo tardi, ma che restano grandi e decisive. Quella di oggi è la vittoria di mio padre, Silvio Berlusconi.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in ribasso: il differenziale ha concluso la seduta a 75,4 punti base contro i 76,7 dell'avvio, ritoccando ancora i minimi dal 2010. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,39%. .
I test nucleari "non devono mai essere consentiti". Lo ha detto un portavoce dell'Onu rispondendo a una domanda sull'annuncio del presidente americano Donald Trump che riprenderà i test atomici. .
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riferito che le forze russe hanno attaccato in serata la centrale termoelettrica di Sloviansk nella regione del Donetsk: "Purtroppo, due persone sono state uccise. Le mie condoglianze.
Giuseppe Sempio, il padre di Andrea indagato nell'inchiesta bis su Garlasco per concorso nell'omicidio di Chiara Poggi, è stato iscritto nel registro di indagati dalla procura di Brescia per il reato di corruzione.
Pisa e Lazio hanno pareggiato 0-0 nell'ultimo incontro della nona giornata di serie A. Ci sono state occasioni da gol da entrambe le parti, ma errori, legni e parate non hanno fatto sbloccare il risultato.
Molti Paesi chiave del Sud Globale - come Arabia Saudita, Messico, India, Brasile, Sud Africa, Indonesia - non hanno firmato la dichiarazione finale del vertice di pace di Lucerna. .
Il golfista americano Bryson DeChambeau ha vinto lo Us Open, conclusosi ieri a Pinehurst in Carolina del Nord. Già vincitore del major nel 2020, il 30enne ha chiuso a -6. Secondo il nordirlandese Rory McIlroy (-5).
Un giudice federale ha revocato la cauzione a Steve Bannon: l'ex controverso strategia di Donald Trump dovrà presentarsi in carcere l'1 luglio per iniziare a scontare la sua sentenza di quattro mesi di carcere per oltraggio al Congresso.
Jasmine Paolini si è qualificata per la finale femminile al Roland Garros. L'azzurra, prossima n.10 al mondo, ha battuto in due set la russa Mirra Andreeva col punteggio di 6-3, 6-1. Paolini per arrivare al titolo a Parigi dovrà battere la n.
È agli arresti domiciliari Simone Borgese, accusato di una violenza sessuale nei confronti di una studentessa avvenuta a Roma l'8 maggio scorso e già condannato per due abusi.
Il surplus commerciale della Cina è salito a maggio a 82,62 miliardi di dollari, a fronte dei 65,55 miliardi dello stesso mese del 2023 e dei 73 miliardi stimati alla vigilia: si tratta del dato più consistente da febbraio, frutto di un rialzo dell'export ...
Primo sciopero in assoluto per i lavoratori del colosso tecnologico Samsung Electronics in Corea del Sud. L'astensione dal lavoro è prevista il 7 giugno.