Gli attacchi russi hanno causato 20 morti e almeno 142 feriti in tutta l'Ucraina nelle ultime 24 ore, con la Russia che ha lanciato missili contro Kiev, Kharkiv e altre città. Lo riferiscono le autorità locali citate da Kyiv Independent.
Il padre di Magdalena Kaiser, la bambina austriaca di 4 anni morta annegata nella piscina dell'hotel Continental di Milano Marittima, nel Ravennate, risulta indagato dalla Procura di Ravenna con l'ipotesi di reato di abbandono di minore.
"E' bellissimo tornare sul gradino più alto del podio dopo una serie di tappe difficili, è stata una vittoria dura perché Charles (Leclerc, ndr) era veloce".
La Mercedes di Kimi Antonelli ha vinto il Gran Premio del Belgio di Formula 1. Sul circuito di Spa, il leader del Mondiale ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc, seconda, e la Red Bull di Max Verstappen.
Un 17enne originario della provincia di Potenza in vacanza in Salento è stato aggredito violentemente la scorsa notte all'esterno di una nota discoteca di Gallipoli dopo un diverbio con un gruppo di giovani avventori che era cominciato all'interno del locale.
Donald Trump è pronto a raddoppiare le sanzioni Usa alla Russia per porre fine alla sua guerra contro l'Ucraina: lo ha detto in un'intervista al New York Post Keith Kellogg, inviato speciale Usa per il conflitto in Ucraina, aggiungendo che sia Kiev che Mo...
L'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito "due siti militari in territorio libanese che contenevano armi di Hezbollah, in violazione dell'accordo di cessate il fuoco".
Le Borse europee concludono la seduta in modo contrastato. L'attenzione dei mercati si concentra sugli sviluppi della guerra commerciale, dopo le decisioni di Donald Trump sui dazi.
L'attuazione del protocollo Italia-Albania "non deve compromettere il sistema europeo comune di asilo o incidere negativamente sulle norme comuni dell'Ue.
Israele seguirà la decisione degli Stati Uniti e si ritirerà dal Consiglio per i diritti umani dell'Onu. Lo ha annunciato il ministro degli esteri israeliano Gideon Sa'ar parlando di discriminazione nei confronti di Israele.
Il celebre fotoreporter toscano Massimo Sestini, 62 anni, è ricoverato in rianimazione all'ospedale di Trento dopo un incidente sott'acqua nelle acque gelate del lago di Lavarone, dove si trovava per una immersione.
Sabato sera, una bambina palestinese è morta a causa delle ferite riportate durante un raid dell'esercito israeliano nel villaggio di Muthalath Ash-Shuhada, a sud della città di Jenin, nella Cisgiordania occupata.