"Una pace giusta e duratura che porti stabilità e sicurezza deve rispettare il diritto internazionale, compresi i principi di indipendenza, sovranità, integrità territoriale e l'inviolabilità dei confini internazionali.
Jannik Sinner ha battuto Gabriel Diallo per 6-2, 7-6 al torneo Masters 1000 di Cincinnati in un'ora e 52 minuti di gioco e si aggiudica gli ottavi di finale.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha creato le condizioni per un possibile accordo di pace con il leader del Cremlino Vladimir Putin, ma "ci saranno concessioni" di cui "nessuno sarà contento": lo ha detto il segretario alla Difesa statunitense,...
Il presidente cinese Xi Jinping ha detto al suo omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva che i due Paesi potrebbero essere un esempio di "autosufficienza" per i Paesi del Sud del mondo, secondo quanto riportano i media statali.
Il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha chiesto "un'indagine indipendente e imparziale" sull'uccisione nella Striscia di Gaza di sei giornalisti di Al Jazeera da parte dell'Esercito israeliano: lo ha affermato il portavoce delle N...
Come anticipato dai media americani ieri, Donald Trump ha firmato l'ordine esecutivo per prolungare la tregua tariffaria con la Cina, che scadeva oggi, per 90 giorni.
La malnutrizione acuta nella Striscia di Gaza sta aumentando "vertiginosamente, con oltre 300.000 bambini a rischio grave", afferma il Programma alimentare mondiale (Pam) delle Nazioni Unite.
Il valore dell'indice Igi (Italian Gas Index) per l'12 agosto è pari a 35,83 euro al MWh, in rialzo rispetto al 11 agosto attestatosi a 35,31 euro al MWh.
La Borsa di Tokyo aggiorna il record, superando il massimo livello registrato a luglio dello scorso anno, trainata dalla debolezza dello yen, che sostiene gli acquisti sul comparto che più dipende dalla sostenibilità dell'export.
Lo spread Btp-Bund, alla riapertura dei mercati, si stringe leggermente a 137,1 punti base. Il rendimento del titolo di Stato italiano con scadenza a dieci anni è stabile al 3,56% mentre quello tedesco sale leggermente al 2,57 per cento. .
Le borse cinesi tornano agli scambi poco mosse e contrastate, dopo il lungo weekend dedicato alla Festa della Luna: l'indice Composite di Shanghai segna nelle prime battute un rialzo dello 0,05% a 2.
Il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah terrà un discorso giovedì dopo che centinaia di cercapersone utilizzati dai membri del suo movimento sono esplosi in tutto il Libano. Lo ha annunciato lo stesso gruppo sostenuto dall'Iran.
Unipol è disponibile a valutare una partnership nella bancassicurazione con Mps ma potrebbe acconsentire all'acquisto di una quota della banca, in ogni caso inferiore al 10% del capitale e senza prerogative di governance, solo come contropartita di un acco...
Mercati azionari del Vecchio continente tutti in crescita: in avvio di giornata Londra sale dello 0,7%, seguita da Parigi in rialzo dello 0,6% e da Amsterdam che cresce di mezzo punto percentuale. In aumento dello 0,4% Francoforte e Madrid. .
I ritardi negli aiuti all'Ucraina sono per la logistica, non per mancanza di volontà. Lo ha detto il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan annunciando che Joe Biden incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky all'Onu.
"Non c'è alcun cambio nella nostra politica" sulle armi a lungo raggio per l'Ucraina. Lo ha detto il portavoce del consiglio nazionale della Casa Bianca, John Kirby.
Il prezzo del gas chiude in rialzo mentre si valutano gli impatti sulle forniture di Gnl, con l'uragano Francine che dovrebbe toccare nelle prossime ore il Golfo del Messico. Sotto i riflettori anche il flusso di gas russo che potrebbe ridursi ulteriormente.