Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
A marzo sono state immatricolate in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) 1.422.628 auto, il 2,8% in più dello stesso mese del 2024. Nel primo trimestre dell'anno - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 3.382.
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio negativo, scontando le prese di beneficio dopo i robusti guadagni della vigilia: l'indice Hang Seng cede lo 0,91%, scivolando a 21.871,22 punti. L'indice Composite di Shanghai sale dello 0,29%, a 3.
Lo spread ha chiuso a 153,6 punti base allargandosi rispetto ai 149 della chiusura di martedì. Il rendimento del decennale italiano si è portato al 3,93% dal 3,88% e quello tedesco si attesta al 2,4 per cento. .
Almeno 17 persone sono morte nella notte nel campo profughi di Nuseirat dopo una notte di pesanti bombardamenti israeliani nel centro di Gaza. Lo riferisce Al Jazeera che cita fonti dei media locali tra cui Radio Hamas.
Molti Paesi chiave del Sud Globale - come Arabia Saudita, Messico, India, Brasile, Sud Africa, Indonesia - non hanno firmato la dichiarazione finale del vertice di pace di Lucerna. .
Il golfista americano Bryson DeChambeau ha vinto lo Us Open, conclusosi ieri a Pinehurst in Carolina del Nord. Già vincitore del major nel 2020, il 30enne ha chiuso a -6. Secondo il nordirlandese Rory McIlroy (-5).
Un giudice federale ha revocato la cauzione a Steve Bannon: l'ex controverso strategia di Donald Trump dovrà presentarsi in carcere l'1 luglio per iniziare a scontare la sua sentenza di quattro mesi di carcere per oltraggio al Congresso.
Jasmine Paolini si è qualificata per la finale femminile al Roland Garros. L'azzurra, prossima n.10 al mondo, ha battuto in due set la russa Mirra Andreeva col punteggio di 6-3, 6-1. Paolini per arrivare al titolo a Parigi dovrà battere la n.
È agli arresti domiciliari Simone Borgese, accusato di una violenza sessuale nei confronti di una studentessa avvenuta a Roma l'8 maggio scorso e già condannato per due abusi.
Il surplus commerciale della Cina è salito a maggio a 82,62 miliardi di dollari, a fronte dei 65,55 miliardi dello stesso mese del 2023 e dei 73 miliardi stimati alla vigilia: si tratta del dato più consistente da febbraio, frutto di un rialzo dell'export ...