Matrice terroristica formalmente esclusa, per ora, dietro il sanguinoso attacco compiuto ieri sera su un treno passeggeri in viaggio nel Cambridgeshire, lungo il percorso fra Doncaster e Londra, in cui sono state accoltellate almeno 10 persone.
"L'ambasciata d'Italia e il consolato a Londra stanno seguendo la vicenda dell'accoltellamento di molti passeggeri a bordo di un treno a Huntingdon, nel Regno Unito.
Un'indagine è in corso in Belgio dopo che droni sono stati visti sorvolare una base militare per due notti consecutive, ha dichiarato il ministro della Difesa Theo Francken.
Il reddito disponibile lordo reale pro capite delle famiglie in Italia nel 2024 era in leggera crescita sul 2023 ma ancora inferiore a quello del 2008, unico caso in Europa insieme alla Grecia.
Un ragazzo di 16 anni, Giuseppe Di Dio, è stato ucciso ieri sera in via Roma a Capizzi (Messina). Un'altra persona è stata ferita. I carabinieri hanno fermato tre persone.
"La carenza di immobili destinati alla locazione a medio e lungo termine non è riconducibile alla crescita degli affitti brevi turistici, che rappresentano meno del 2% del totale delle abitazioni italiane.
La Russia ha lanciato un'ondata di droni e missili contro l'Ucraina nella notte uccidendo sei persone, tra cui due bambini, e interrompendo la fornitura di energia elettrica per decine di migliaia di persone. Lo hanno dichiarato i funzionari ucraini.
"Manca nel disegno di legge di bilancio una previsione che recentemente abbiamo formulato, anche in collaborazione con le associazioni dei genitori degli studenti e degli editori, in merito al costo dei libri scolastici.
L'esercito Usa sta ammodernando una ex base navale della Guerra Fredda da tempo abbandonata a Porto Rico suggerendo preparativi per operazioni prolungate contro il Venezuela. Lo scrive sul proprio sito la Reuters.
L'incontro tra l'inviato della Casa Bianca Steve Witkoff, il ministro israeliano Ron Dermer e il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani per cercare di accelerare un accordo tra Israele e Hamas sulla tregua a Gaza e gli ostaggi, si terrà...
Una sottocommissione di vigilanza della Camera americana ha approvato la convocazione del Dipartimento di Giustizia per i dossier su Jeffrey Epstein, con tre repubblicani che hanno votato insieme ai democratici nel comitato. Lo riferisce il Washington Post.
L'Iran ha accettato di consentire a una squadra tecnica dell'Aiea di visitare il Paese nelle prossime settimane per discutere "una nuova modalità" sulle relazioni tra l'agenzia internazionale per l'energia atomica dell'Onu e Teheran: lo ha dichiarato il v...
Avvio invariato per lo spread tra Btp e Bund tedesco nel giorno in cui la Bce si riunisce per decidere sui tassi, con il mercato che si attende una pausa alla lunga scia di tagli.
Lo spread tra Btp e Bund ha chiuso in rialzo a 84,3 punti dai 83 segnati alla fine della seduta di lunedì. Il rendimento del titolo di Stato italiano è sceso al 3,43% dal 3,44% della chiusura precedente. .
Seduta invariata a Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha chiuso stabile a 40.165 punti Ad appesantire il listino sono stati Prysmian (-2,15%) e Stellantis (-1,92%), quest'ultima all'indomani dei preliminari. Male anche Ferrari (-1,5%).
Le azioni delle case automobilistiche giapponesi hanno segnato un picco alla Borsa di Tokyo dopo l'annuncio di un accordo commerciale da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump con Tokyo.
Lo spread tra Btp e Bund ha chiuso in rialzo a 84,3 punti dai 83 segnati alla fine della seduta di lunedì. Il rendimento del titolo di Stato italiano è sceso al 3,43% dal 3,44% della chiusura precedente. .
"Il CdM ha approvato il piano di interventi per ristrutturare e ingrandire gli istituti penitenziari (con 335 milioni del mio Ministero)". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini. .