Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno confermato di aver eliminato Hachem Safieddine, presunto successore del defunto leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah.
Il processo civile contro il regista franco-polacco Roman Polanski per stupro di una minorenne avvenuto nel 1973 in California, previsto per l'agosto 2025, è stato annullato dopo un accordo tra le parti: lo ha detto all'Afp il suo avvocato americano.
L'associazione al-Qard al-Hassan, braccio finanziario di Hezbollah, ha affermato in una dichiarazione di aver adottato "tutte le procedure necessarie dall'inizio della guerra per salvaguardare i depositi e gli oggetti di valore e può confermare che sono al...
"Nessuno scontro da parte della magistratura, solo l'applicazione di norme che sono cogenti non solo per i magistrati ma per gli Stati. Quindi lo saranno anche per il governo nel momento in cui - come è stato annunciato - si appresta a trovare nuove soluzioni".
L'Iran ha affermato che dietro l'attacco con droni che ha preso di mira la residenza privata del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu in Israele c'era il movimento libanese Hezbollah.
Tre persone sono state uccise e altre otto sono rimaste ferite nel Mississippi centrale quando almeno due persone hanno sparato a un gruppo di 200-300 persone circa che stavano festeggiando la vittoria di una squadra di football del liceo in un percorso al...
Gli elettori della Moldavia hanno iniziato a votare questa mattina per le elezioni presidenziali e per il referendum sull'adesione all'Unione europea, con il timore di un'ingerenza russa nei due test elettorali chiave nel mezzo della guerra nella vicina Uc...
"Non ci sono mai state così tante risorse sulla sanità". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo. Il fondo sanitario, ha aggiunto, "arriverà a 136,5 miliardi nel 2025 e a 140 miliardi nel 2026". .