Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
Gli Stati Uniti e Israele avrebbero concordato che la Forza di Interposizione delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) debba cessare le sue operazioni nel Libano meridionale: lo affermano il Jerusalem Post e Israel Hayom, che citano non meglio precisate fonti.
L'Amerigo Vespucci è in viaggio verso Genova, dove è attesa martedì 10 giugno - la Giornata della Marina Militare - per la 18/ma ed ultima tappa del tour Mediterraneo che chiude il giro del mondo dopo quasi due anni di navigazione, 50 mila miglia percorse ...
Sale a quattro il bilancio delle vittime del grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio, a Chieti, sulla SS 656, nella zona dello stadio 'Angelini'.
Cinquecento marines sono pronti ad essere dispiegati a Los Angeles su indicazione del segretario alla Difesa americano Pete Hegseth. Lo riferisce Abc News, citando il Comando settentrionale degli Stati Uniti.
Milano archivia la seduta in deciso rialzo rispetto ad alcune Piazze, come Parigi e Francoforte, più caute nel giorno della Bce. A spingere i listino milanese (Ftse Mib +0,74% a 40.379 punti) soprattutto le banche sotto la lente per il risiko nel settore.
Incendi si sono sviluppati in vari distretti di Kiev in seguito al massiccio attacco con droni lanciato nella notte sulla capitale ucraina dalle forze armate russe.
Il Venezuela ha avvertito i suoi cittadini che viaggiare negli Stati Uniti equivale a correre un "grande rischio" dopo le nuove restrizioni annunciate dalla Casa Bianca.
Trump non era informato dell'attacco ucraino con droni contro i bombardieri russi in Siberia: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. .
I dati ufficiali della Commissione Elettorale Nazionale della Corea del Sud confermano che Lee Jae-myung ha sconfitto il rivale conservatore Kim Moon-soo e ha vinto le elezioni presidenziali del Paese.