Loredana Canò, ex compagna di cella e successivamente amica e assistente di Patrizia Reggiani, è stata condannata a 6 anni e 4 mesi per la vicenda dell'eredità di Lady Gucci.
Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucrina e che la Russia non abbandonerà ...
Il prezzo del gas chiude poco mosso, con gli operatori che guardano alle operazioni di riempimento degli stoccaggi europei. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,09% a 33,62 euro al megawattora. .
"Nel nostro Paese la quasi totalità delle operazioni fraudolente riguarda i pagamenti effettuati con carte di debito e di credito, carte prepagate o altre forme di moneta elettronica.
Vladimir Putin e Donald Trump hanno discusso anche della situazione riguardante l'Iran e hanno convenuto di continuare i contatti tra loro su questo tema. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il Cremlino. .
Lo spread tra Btp e Bund si riduce ancora e si avvicina sempre di più alla soglia degli ottanta punti base. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 83 punti, dagli 85,6 punti di ieri, posizionandosi ai livelli di marzo 2010.
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese.
La Borsa di Milano chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e con Wall Street. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% a 39.943 punti. .
La contrada dell'Oca con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, sul cavallo Diodoro, ha vinto stasera il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. La corsa si è disputata oggi dopo il rinvio dal 2 luglio per un forte temporale.
Due persone sono morte a causa del maltempo che ha colpito l'Alabama, portando la conta delle vittime accertate della perturbazione che sta colpendo gli Stati Uniti a 35. Lo ha affermato il governatore Kay Ivey in una dichiarazione, secondo la Cnn.
"Per il problema e' la frontiera a sud con l'immigrazione clandestina e il terrorismo islamico, quindi piuttosto serve aumentare gli investimenti italiani per rafforzare la nostra sicurezza interna, non riarmi europei o difese comuni.
Gli Houthi giurano vendetta dopo gli attacchi degli Stati Uniti che ieri hanno colpito lo Yemen e hanno minacciato di colpire le navi cargo americane nel Mar Rosso.
La sala stampa vaticana ha diffuso una foto di Papa Francesco, la prima da quando è stato ricoverato al Gemelli, lo scorso 14 febbraio. Si vede il Papa che concelebra la messa nella cappellina dell'ospedale, ripreso di lato. .
Gli Houthi riferiscono che il bilancio delle vittime degli attacchi aerei statunitensi ieri nello Yemen è salito a 53. Lo riporta al Jazeera. Tra le 53 vittime dell'attacco Usa nello Yemen si registrano anche cinque bambini e due donne.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni piatto: il differenziale ha avviato la seduta a 112 punti base, sugli stessi livelli della chiusura di venerdì. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,98%. .
Ha chiuso in calo a 112,3 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 114 punti segnati in apertura e i 114,9 della chiusura precedente.
L'Alto rappresentante Ue Kaja Kallas ha deciso di inviare una missione di osservazione elettorale dell'Ue per monitorare le elezioni di metà mandato nella Repubblica delle Filippine il 12 maggio 2025 a seguito di un invito della Commissione elettorale.
L'Alto rappresentante Ue Kaja Kallas ha deciso di inviare una missione di osservazione elettorale dell'Ue per monitorare le elezioni di metà mandato nella Repubblica delle Filippine il 12 maggio 2025 a seguito di un invito della Commissione elettorale.