Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
La scossa delle 12.47, con epicentro nell'area di Bacoli, è stata distintamente avvertita anche nel capoluogo partenopeo. Tanti si sono riversati in strada. La magnitudo di 4.
Si è dimessa dalla magistratura la giudice argentina Julieta Makintach, protagonista di uno scandalo che ha portato al clamoroso annullamento del processo avviato a marzo contro i presunti responsabili della morte di Diego Armando Maradona.
Il Chelsea ha battuto i tunisini dell'Esperance per 3-0 qualificandosi agli ottavi di finale del Mondiale per club, dove troverà il Benfica. Fuori dal torneo invece il Los Angeles Fc, che ha pareggiato 1-1 con il Flamengo.
L'Iran ha annunciato oggi di aver impiccato tre uomini ritenuti spie al servizio di Israele, il giorno dopo l'entrata in vigore di una fragile tregua tra la Repubblica islamica e lo Stato ebraico.
L'oro è in lieve rialzo in avvio di giornata: il contratto spot è a 3.331,77 dollari l'oncia (+0,24%), il contratto con consegna ad agosto è a 3.347 dollari l'oncia (+0,39%). .
Le pesanti inondazioni che stanno colpendo il Guizhou, la provincia nel sudovest della Cina, hanno costretto oltre 80.000 persone fino a martedì pomeriggio ad abbandonare le proprie case.
Avvio positivo per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,51%, a 24.301,46 punti. Il Composite di Shanghai cede lo 0,04% a quota 3.419,09, mentre quello di Shenzhen avanza dello 0,18% a 2.026,98. .