La riforma del servizio militare in Germania si baserà sulla "volontarietà"; tuttavia, già nella nuova legge dovrebbe essere contenuta la possibilità per il parlamento e il governo di ricorrere all'obbligatorietà qualora "la situazione della politica di di...
Una donna di 34 anni è stata uccisa e 82 persone sono rimaste ferite in un attacco con dei droni russi su Kharkiv avvenuto questa mattina. Lo rende noto la Procura regionale di Kharkiv. Tra i feriti si contano anche 8 bambini. .
Una nave cargo è stata attaccata questa sera a largo delle coste dello Yemen, il secondo episodio in poco più di 24 ore nel Mar Rosso. Lo riporta Reuters online riferendo che due guardie di sicurezza a bordo sono rimaste ferite e altre due sono disperse.
Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. L'azzurro n.1 al mondo ha superato il turno grazie al ritiro del suo avversario, Grigor Dimitrov, nel corso del terzo set, mentre era avanti 6-3, 7-5, 2-2. .
Donald Trump imporrà dazi del 40% al Myanmar e al Laos dall'1 agosto. E' quanto emerge dalle lettere pubblicate online. Per il Sudafrica, Paese che da tempo il presidente critica per il trattamento riservato ai bianchi, le tariffe sono fissate al 30%.
Dieci persone sono state uccise in tutto il Kenya durante le manifestazioni antigovernative. Lo ha dichiarato oggi un organismo per i diritti umani nella nazione dell'Africa orientale.
Wall Street peggiora con i dazi di Donald Trump. Il Dow Jones perde l'1,44% a 44.186,03 punti, il Nasdaq cede l'1,26% a 30.340,96 punti mentre lo S& 500 lascia sul terreno l'1,21% a 6.203,50 punti. .
E' morta la ragazza rimasta ferita nel crollo del tetto del ristorante stellato a Terracina, in provincia di Latina. La giovane era una dipendente del locale ed aveva circa 30 anni. Lavorava in sala, guidava il servizio.
Le Borse europee avviano in calo la prima seduta della settimana. Sui mercati pesa il clima di incertezza dopo l'attacco degli Stati Uniti all'Iran, e in vista della della risposta di Teheran.
E' salito a sei morti il bilancio del massiccio attacco lanciato la notte scorsa dalle forze russe su Kiev: lo ha reso noto il Servizio di emergenza statale ucraino, come riporta Ukrainska Pravda. I feriti sono almeno 19.
Le Borse europee avviano in calo la prima seduta della settimana. Sui mercati pesa il clima di incertezza dopo l'attacco degli Stati Uniti all'Iran, e in vista della della risposta di Teheran.
"Paragon ha interrotto i suoi rapporti commerciali con l'Italia a seguito di sospetti di un uso improprio che eccedeva le condizioni d'uso definite nel contratto con la società.
GAZA CITY, 19 GIU - La protezione civile di Gaza ha dichiarato che il fuoco israeliano ha ucciso almeno 72 persone nella Striscia oggi, tra cui 21 radunate per ricevere aiuti nel centro e sud dell'enclave.
Le Borse europee si fermano tutte in terreno negativo tra i timori per le guerre e per i dazi. Parigi ha perso l'1,34%, Francoforte l'1,12% e Londra lo 0,58 per cento. .
C'è poca voglia di rischiare, tra le guerre che infiammano il Medio Oriente, i dazi che mettono sotto pressione auto, lusso e Made in Italy e l'inflazione negli Usa che preoccupa gli analisti.
E' già estate piena nel Regno Unito, dove oggi è stata toccata la massima record dell'anno, al di sopra delle medie stagionali dell'isola, a quota 32,2 gradi: picco registrato a Londra, presso Kew Gardens.
E' salito a un morto e 14 feriti il bilancio dell'attacco lanciato dalle forze russe la notte scorsa sulla città di Odessa, nell'Ucraina meridionale: lo ha reso noto su Telegram l'Ufficio del Procuratore regionale, come riporta Ukrainska Pravda.
I ministri degli Esteri di Germania, Francia, Gran Bretagna (il cosiddetto E3) e l'Alta rappresentante Ue Kaja Kallas terranno venerdì a Ginevra colloqui sul nucleare con l'Iran. Lo riferisce la Reuters sul proprio sito, citando una fonte diplomatica tedesca.