È morto all'età di 73 anni, nella sua casa di Bristol, Martin Parr, uno dei fotografi documentaristi britannici più affermati e riconosciuti del nostro tempo.
Sono precipitati in due da una parete dopo essere scivolati in una zona impervia nei boschi del comune di Enemonzo (Udine) e sono morti all'istante dopo un volo di una trentina di metri.
Trasporto pubblico locale a rischio a Roma, martedì prossimo, 9 dicembre, per lo sciopero dei dipendenti dell'Atac proclamato dal Sul - sindacato unitario lavoratori.
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Friedrich Merz che non lascerà la politica se il presidente Isaac Herzog gli concederà la grazia per porre fine al suo processo per corruzione.
Emmanuel Macron alza la voce nei confronti della Cina, minacciando dazi "nei prossimi mesi" se Pechino non prenderà provvedimenti per ridurre il deficit commerciale con l'Unione Europa, il quale continua crescere.
"Ci sono opportunità di pace. L'asse iraniano è stato duramente colpito, ne discuterò con Trump entro la fine del mese e porremo fine al ruolo di Hamas a Gaza. Siamo quasi alla fine della prima fase e prevediamo di passare presto alla seconda.
Non ci sono al momento evidenze sull'ipotesi di un pirata della strada per l'incidente in cui sull'A5, nel Torinese, ieri sera è morta una bimba di pochi mesi. Nemmeno del fatto che si sia trattato di un tamponamento.
"Sono io che voglio bene alla Scala": la senatrice a vita Liliana Segre ha commentato in questo modo gli applausi che anche oggi ha ricevuto al suo ingresso nel palco centrale alla Prima di 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk.
Più turismo e presenze ma anche più lavoro. I siti e le tradizioni che ottengono il riconoscimento Unesco mostrano un impatto economico più positivo rispetto a chi invece il marchio non ce l'ha.
Donald Trump annuncia ulteriori dazi del 100% sulla Cina a partire dal primo di novembre. In un post sul suo social Truth, il presidente annuncia anche che dal primo novembre imporrà controlli all'export di software essenziale.
"Con lo sviluppo di Gaza e quando il programma di riforma dell'Autorità Nazionale Palestinese sarà portato avanti fedelmente, potrebbero finalmente crearsi le condizioni per un percorso credibile verso l'autodeterminazione e lo Stato palestinese, che ricon...
Un caccia danese ha sorvolato l'isola di Bornholm in un'azione che mira a far rispettare la sovranità del Paese e fornire supporto agli aerei civili dopo che droni più volte hanno fatto irruzione nel proprio spazio aereo.
Francia, Regno Unito e Germania hanno messo in guardia l'Iran contro "azioni di escalation" in seguito alla reintroduzione delle sanzioni Onu dopo il fallimento dei colloqui nucleari.
"Devono smetterla di dire le cose che sta dicendo: mentre venivo qui ho dovuto sentire la presidente del Consiglio dire che tutto quello che accade in Italia non sarebbe organizzato per supportare Gaza ma per dare fastidio a lei, ha detto che è irresponsab...
La Borsa di Milano archivia la seduta in positivo. Il Ftse Mib sale dello 0,13% a 42.477 punti. Di slancio la moda con Moncler (+2,42%) e Cucinelli (+2,61%). Buon passo poi di Saipem (+3,64%), Stellantis (+3,15%) e StM (+2,69%).
Il night show di Jimmy Kimmel tornerà in onda domani. Lo ha annunciato la Disney in una nota qualche giorno dopo aver silurato il conduttore per aver suggerito che il killer di Charlie Kirk veniva dai ranghi Maga.