Su richiesta di Antonio Tajani, la Task Force Dazi della Farnesina si è attivata per tutelare le nostre produzioni di fronte a possibili interpretazioni errate dell'intesa Ue-Usa.
"Probabilmente no": così il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha risposto a una domanda se il massacro del 7 ottobre sarebbe avvenuto se ci fosse stato Trump alla Casa Bianca.
Sarebbero almeno 20 le persone ferite nella sparatoria in una scuola cattolica a Minneapolis. Lo riporta Cbs citando fonti informate. La persona che ha aperto il fuoco in una scuola cattolica a Minneapolis si e' suicidata, riferisce la Cnn. .
Un'alta delegazione ucraina arriverà negli Usa questa settimana per incontrare l'inviato speciale del presidente Steve Witkoff. Al centro dell'incontro le garanzie di sicurezza per Kiev. Lo scrive Bloomberg.
Al consiglio informale di Copenaghen - nome in codice: Gymnich - i 27 ministri troveranno in agenda un punto sui "metodi dei lavoro" del Consiglio Affari Esteri in cui si esploreranno ipotesi per superare l'obbligo dell'unanimità, che rende possibile il ve...
Donald Trump attacca George Soros e i suoi figli accusandoli di sostenere "la proteste violente" negli Stati Uniti. In un post sul suo social Truth, il presidente afferma che dovrebbero essere perseguiti legalmente. .
È probabile che Regno Unito, Francia e Germania avviino domani il processo di ripristino delle sanzioni Onu all'Iran, ma sperano che Teheran fornisca impegni sul suo programma nucleare entro 30 giorni che li convincano a rinviare azioni concrete.
Jared Kushner, il genero di Trump, e l'ex premier britannico ed ex inviato del Quartetto europeo per il Medio Oriente, Tony Blair, parteciperanno a un incontro su Gaza alla Casa Bianca e presenteranno al presidente americano Donald Trump idee per un piano ...
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che le forze di Kiev hanno compiuto piccole avanzate nella regione russa di Kursk, più di due settimane dopo aver lanciato la loro incursione a sorpresa.
Steve Bannon, l'ex stratega della Casa Bianca con Donald Trump, dovrà affrontare un processo a New York per frode penale in merito a un tentativo di truffa e riciclaggio di denaro (15 milioni di dollari) raccolto per finanziare il muro al confine col Messi...
Mercati azionari del Vecchio continente in genere di qualche frazione sopra la parità in avvio di giornata: Londra e Amsterdam salgono dello 0,2%, con Francoforte e Madrid in crescita dello 0,1%. Più cauta Parigi, che ondeggia attorno alla parità. .
La madre di Saman Abbas, arrestata il 31 maggio in Pakistan, è in arrivo in Italia con atterraggio previsto a Fiumicino dopo le 14, dopo uno scalo a Istanbul. Poi andrà in carcere.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni senza movimenti di rilievo: il differenziale ha concluso la seduta sui mercati telematici a 137 punti base, lo stesso livello dell'avvio. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,61%. .