Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
La prima bozza di documento finale della Cop29 di Baku sulla finanza climatica, pubblicata poco fa sul sito dell'Unfccc (l'agenzia dell'Onu per il clima che organizza la conferenza), non fissa ancora la cifra dei finanziamenti ai paesi vulnerabili, e propo...
Nvidia fa il pieno di ricavi e utili nel terzo trimestre. I ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 17% in più sul trimestre precedente e il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti.
Euro poco mosso sui mercati valutari in avvio di giornata rispetto al dollaro. La moneta unica europea passa di mano a 1,0587 dollari (-0,08%). Sale invece leggermente sullo yen a quota 164,48 (+0,38%). .
Chiusura poco mossa per lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale di rendimento tra le due obbligazioni decennali ha chiuso sostanzialmente invariato a 119,8 punti base.
Gli allarmi nel centro di Israele e a Tel Aviv sono scattati per il lancio di un missile dal Libano, ha riferito l'Idf. Cinque persone sono rimaste ferite tra cui una donna in modo grave. Un autobus, fortunatamente senza passeggeri, è stato danneggiato.
Molti studenti sono rimasti feriti questa mattina dopo essere stati travolti da un'auto fuori da una scuola elementare a Changde, nella provincia cinese meridionale dello Hunan.
Secondo l'Unifil nel Libano meridionale, due o tre persone hanno sparato circa 30 colpi in direzione delle forze di peacekeeping, che hanno risposto al fuoco e si sono messe in salvo.