Gli attacchi russi hanno causato 20 morti e almeno 142 feriti in tutta l'Ucraina nelle ultime 24 ore, con la Russia che ha lanciato missili contro Kiev, Kharkiv e altre città. Lo riferiscono le autorità locali citate da Kyiv Independent.
Il padre di Magdalena Kaiser, la bambina austriaca di 4 anni morta annegata nella piscina dell'hotel Continental di Milano Marittima, nel Ravennate, risulta indagato dalla Procura di Ravenna con l'ipotesi di reato di abbandono di minore.
"E' bellissimo tornare sul gradino più alto del podio dopo una serie di tappe difficili, è stata una vittoria dura perché Charles (Leclerc, ndr) era veloce".
La Mercedes di Kimi Antonelli ha vinto il Gran Premio del Belgio di Formula 1. Sul circuito di Spa, il leader del Mondiale ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc, seconda, e la Red Bull di Max Verstappen.
Un 17enne originario della provincia di Potenza in vacanza in Salento è stato aggredito violentemente la scorsa notte all'esterno di una nota discoteca di Gallipoli dopo un diverbio con un gruppo di giovani avventori che era cominciato all'interno del locale.
I leader progressisti "spero di vederli in piazza e festeggiare insieme. Abbiamo sempre detto che troveremo insieme le modalità per la costruzione del programma. Discuteremo di tutto, modalità e tempi.
Niente ottavi di finale per Carlos Alcaraz nel torneo Atp 1000 di Miami. Il n.1 del mondo è stato battuto in tre set dallo statunitense Sebastian Korda: 6-3 5-7 6-4 il punteggio finale a favore di Korda. .
"L'intera comunità della Lega è profondamente scossa e addolorata per la scomparsa del fondatore Umberto Bossi e si stringe con affetto e commozione ai suoi familiari. Tutti gli appuntamenti previsti per domani sono annullati".
Il presidente dello Sri Lanka, Anura Kumara Dissanayake, ha dichiarato che a inizio marzo il suo Paese ha negato agli Stati Uniti il ;;permesso di stazionare due dei loro aerei da guerra in un aeroporto nel sud dell'isola.
Tre palestinesi, di cui due donne, sono stati uccisi in seguito a un attacco missilistico iraniano vicino a Hebron, in Cisgiordania: lo ha riferito la Mezzaluna Rossa. .
Lionel Messi ha realizzato il suo gol numero 900 in carriera, andando a segno per l'Inter Miami contro il Nashville nell'andata degli ottavi di finale della Concacaf Champions League.
Avvio in deciso ribasso per la Borsa di Hong Kong, a circa dieci minuti dall'inizio delle contrattazioni. L'indice di riferimento Hang Seng Index cede l'1,51% a 25.632,95 punti, con vendite diffuse nelle primissime fasi della seduta.
"Il Mercato unico è la nostra migliore risposta a Trump e il fondamento della nostra sovranità. Nei settori strategici dobbiamo passare da 27 mercati a uno solo.
"La mia visione del tempo è cambiata nella scrittura di questo disco. Quando ho iniziato a scriverlo, lo vedevo ancora come un avversario, in un'accezione negativa.