Via libera dal Cipess a 1,42 miliardi di euro, di cui circa 428 milioni di fondi europei, per il proseguimento dei lavori della sezione transfrontaliera della nuova tratta Torino-Lione, una galleria ferroviaria di cui sono già stati scavati 47 km di 163 km...
Donald Trump ha ribadito di essere rimasto "deluso" dalla Nato sull'Ucraina e l'Iran. Parlando con i giornalisti del discorso di ieri di re Carlo il presidente ha poi definito il sovrano "una persona fantastica.
"Con Putin abbiamo parlato dell'Ucraina e un po' dell'Iran". Lo ha detto Donald Trump parlando con i giornalisti alla Casa Bianca. "Troveremo una soluzione", ha aggiunto. "Putin potrebbe annunciare una piccola tregua in Ucraina".
Vladimir Putin ha detto Donald Trump che condurre un'eventuale operazione di terra in Iran sarebbe "inaccettabile e pericolosa". Lo ha detto il consigliere presidenziale russi Yury Ushakov dopo la telefonata tra i due leader.
La Fed lascia i tassi invariati nell'ultima riunione dell'era di Jerome Powell alla presidenza. Il costo del denaro negli Usa resta fermo fra il 3,5% e il 3,75%. La decisione è stata presa con 8 voti a favore e 4 contrari.
La portaerei Uss Gerald Ford lascerà il Medio oriente e inizierà il viaggio di ritorno verso gli Stati Uniti nei prossimi giorni. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti.
La Procura di Pavia, nell'invito a comparire per Andrea Sempio per il 6 maggio, ha modificato il capo di imputazione per omicidio volontario togliendo la parte in cui l'amico del fratello di Chiara Poggi era accusato in concorso con altri ignoti o con Albe...
Il presidente russo Vladimir Putin considera saggia la decisione di Donald Trump di estendere il cessate il fuoco sull'Iran, poiché dovrebbe contribuire a stabilizzare la situazione e "dare una chance ai negoziati".
Gli Stati Uniti "stanno studiando e valutando la riduzione del numero delle proprie truppe in Germania, con una decisione in merito che sarà presa nel corso del prossimo breve periodo".
"Non faccio polemiche. Credo di conoscere bene il pensiero di Berlusconi e non credo che Berlusconi debba essere utilizzato per fare polemiche politiche. Io non ha fatto e non intendo fare polemica politica con nessuno.
La Missione internazionale indipendente d'inchiesta sul Venezuela del Consiglio dei Diritti umani delle Nazioni Unite ha condannato "la mancanza di indipendenza e di imparzialità" della Corte suprema venezuelana.
Il candidato indipendente Robert Kennedy Jr. sta pianificando di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca entro la fine di questa settimana: lo hanno detto ad Abc News fonti a conoscenza della decisione.
Prezzo del gas senza variazioni di rilievo in apertura del mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con scadenza a settembre viene trattato in rialzo dello 0,7% a 37,2 euro al Megawattora. .
Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo nella prima giornata della settimana: la Borsa migliore è stata quella di Madrid, salita dell'1,4% finale, con Parigi positiva dello 0,7% e Londra dello 0,6%.
Grave incidente stradale a Frattura, frazione del territorio comunale di Scanno, sul sentiero montano che dal borgo antico semi abbandonato conduce al Piano delle Cinquemiglia in direzione Roccaraso. Il bilancio è di un morto e un ferito.
Borse europee deboli nell'apertura della prima seduta delle settimana. Parigi cede lo 0,06% a 7.445 punti, Londra lo 0,27% a 8.289 punti e Francoforte lo 0,05% a 18.312 punti. In controtendenza Madrid, che sale dello 0,2% a 10.972 punti. .
La piccola Fubo Tv ha vinto il primo round contro i colossi della tv, Fox Corp., Warner Bros. Discovery e Walt Disney che stavano per lanciare il loro servizio di sport in streaming.
"Il 7% della popolazione italiana vive in territori dove non ci sono più agenzie bancarie: record in Piemonte (13,8%), ma il fenomeno è particolarmente marcato nel Mezzogiorno e nelle isole, dove l'11% degli abitanti non ha uno sportello bancario 'sotto casa'.