Recently, the US has imposed so-called "reciprocal tariffs," provoking a trade war, seriously undermining the international economic and trade order and bringing significant negative impacts to the global economy.
"Multilateralism is the only choice for addressing global challenges, and economic globalization is an unstoppable trend of history. China upholds true multilateralism, promotes universally beneficial and inclusive economic globalization, actively participates in global economic governance, and is committed to building an open world economy."
Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
E' di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che ha devastato il Vietnam. Circa 210.000 ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura.
"Ci sarà sicuramente un'altra conferenza di pace. E io e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky siamo d'accordo sul fatto che debba essere coinvolta anche la Russia". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in un'intervista alla Zdf.
Almeno 4 civili sono morti negli attacchi israeliani in Siria e altri 15 feriti sono rimasti feriti, secondo i media siriani, in un attacco israeliano sferrato ieri sera nelle vicinanze di Masyaf nella campagna di Hama.
Il ministro dello Sviluppo Economico Adolfo Urso annuncia la presentazione di una proposta per anticipare alla prima parte del 2025 la revisione dello stop alla produzione di auto termiche entro il 2035.
Attacchi multipli russi hanno provocato la morte di centinaia di mercenari stranieri in Ucraina. E' quanto afferma l'agenzia Tass che cita una fonte militare di alto livello.
"Auspico, in particolare, che cessino le violenze tribali, che causano purtroppo molte vittime, non permettono di vivere in pace e ostacolano lo sviluppo.
Il presidente iraniano Massud Pezeshkian parteciperà al vertice dei Brics a Kazan, in Russia, dove prevede di incontrare il presidente russo Vladimir Putin: lo ha detto all'agenzia di stampa Tass l'Ambasciatore iraniano in Russia, Kazem Jalali.
L'attorney general Merrick Garland ha denunciato in una conferenza stampa "i crescenti sforzi dell'Iran" per influenzare le elezioni americane del 2024 e ha assicurato che gli Usa saranno "aggressivi" nel contrastare qualsiasi tentativo di condizionare il ...