Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
"Folle": così il governatore della California, Gavin Newsom, ha definito la decisione di Donald Trump di mandare i marines a Los Angeles per le proteste contro i raid degli immigrati irregolari. .
Le Nazioni Unite hanno messo in guardia contro un'ulteriore militarizzazione dei disordini a Los Angeles, dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha mobilitato i soldati della Guardia Nazionale per contrastare le proteste contro la sua politi...
L'Italia ha battuto 2-0 la Moldova in una partita di qualificazione per i Mondiali 2026, l'ultima partita da ct dell'esonerato Luciano Spalletti. A Reggio Emilia non è arrivata l'attesa goleada e ancor meno una reazione convincente dopo l'umiliazione di Oslo.
Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla SS 656 nel territorio di Chieti. Si tratta, secondo quanto ricostruito, di uno scontro frontale fra due auto. Una quarta persona è ricoverata in ospedale.
I soldati della Guardia Nazionale hanno lanciato gas lacrimogeni contro i manifestanti ad Alameda, Los Angeles, radunati attorno a un edificio federale. Lo riporta la Cnn.
Sale a quattro il bilancio delle vittime del grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio, a Chieti, sulla SS 656, nella zona dello stadio 'Angelini'.
La Borsa di Hong Kong parte di slancio e supera quota 24.000 per la prima volta dal 21 marzo nel giorno del nuovo round di colloqui a Londra su commercio e dazi tra Usa e Cina: l'indice Hang Seng sale dello 0,99% nelle prime battute, portandosi a 24.
"Elon si stava 'esaurendo', gli ho chiesto di andarsene, gli ho tolto il mandato EV che obbligava tutti ad acquistare auto elettriche che nessun altro voleva (e che sapeva da mesi che avrei fatto!), e lui è semplicemente impazzito".
"Non so se avremo più una grande relazione": lo ha detto Donald Trump nello studio ovale con il cancelliere tedesco, rispondendo ad una domande sulle critiche di Elon Musk al disegno di legge su tagli e spesa del presidente.