"Senza un accordo" sulla guerra in Ucraina "Putin distruggerà la Russia". Lo ha detto Donald Trump nello Studio Ovale. "Zelensky mi ha detto che vuole un accordo", ha sottolineato. .
Donald Trump ha firmato l'ordine esecutivo per salvare TikTok. "E' un'app che usano i giovani e se la Cina ruba i dati dei giovani, sinceramente, non è un grande problema", ha detto il presidente nello Studio Ovale. "Abbiamo problemi più grossi", ha detto.
Donald Trump ha firmato, nello Studio Ovale, l'ordine esecutivo per mettere fine al diritto di cittadinanza per nascita, stabilito dalla Costituzione americana. .
Donald Trump ha detto che "parlerà molto presto" con Vladimir Putin anche se non sa ancora quando. Il presidente ha ribadito che la guerra in Ucraina "deve finire". .
"Tutti vogliono sapere che ci siamo detti con Obama, conversazioni pazze". Così ha scherzato Donald Trump sull'ormai famosa conversazione con l'ex presidente ai funerali di Jimmy Carter. .
Donald Trump ha firmato nello Studio Ovale l'ordine esecutivo per la grazia ai rivoltosi del 6 gennaio 2021. "Speriamo che escano questa sera", ha detto il presidente americano. Gli assalitori di Capitol Hill condannati sono detenuti in un carcere di Washington.
Il governo laburista australiano di Anthony Albanese si è mosso per sostenere le relazioni con Donald Trump, con l'ambasciatore australiano in Usa ed ex primo ministro laburista Kevin Rudd impegnato a smussare le tensioni con il nuovo presidente, mentre la...
Il terremoto di magnitudo 6 registrato nella notte a Taiwan ha causato frane e crolli dei soffitti delle case, ferendo 27 persone, in base all'ultimo aggiornamento delle autorità locali.
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha convocato una riunione urgente per decidere chi farà parte della squadra negoziale israeliana che domani sarà in Qatar. Lo riferiscono i media nazionali.
Il ministro della Sicurezza nazionale di ultradestra Itamar Ben Gvir , è salito oggi sulla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei), in occasione del digiuno di Tisha B'Av (che ricorda la distruzione del Tempio di Gerusalemme), con centinaia...
Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha esortato il presidente iraniano Pezeshkian e il primo ministro israeliano Netanyahu a esercitare moderazione. Lo riferisce un alto funzionario Ue.
"Non ci sarà nessuna festa, tanto meno con 500 persone, è prevista solo la presenza in forma privata dell'artista, ma sarà una visita del tutto privata".
United Automobile Workers (Uaw), il potente sindacato americano delle auto, ha annunciato di aver presentato una denuncia al National Labor Relations Board (Nlrb) contro Donald Trump e Tesla per il tentativo di minacciare e intimidire i lavoratori.
Un alpinista è morto dopo essere precipitato sul colle Eccles, nel massiccio del Monte Bianco. Il corpo senza vita è stato recuperato a quota 3.900 metri, sul versante del ghiacciaio del Freney.
Il prezzo del gas risale oltre i 40 euro al megawattora, con i militari ucraini che controllano la stazione di misurazione del gas a Sudzha. Ad Amsterdam le quotazioni si attestano a 40,2 euro, dopo aver toccato un massimo di giornata a 40,6 euro. .