AU-PRINCE, 14 MAG - Gli scontri in corso da sabato tra bande nella periferia della capitale haitiana Port-au-Prince hanno causato almeno 78 morti, tra cui 10 civili.
Dopo averlo negato ieri, il senatore brasiliano Flávio Bolsonaro ha ammesso che i fondi versati dal banchiere Daniel Vorcaro per finanziare il film "Dark Horse" su suo padre, l'ex presidente Jair Bolsonaro (2019-2022), sono transitati attraverso un fondo r...
Il bilancio delle vittime dei massicci bombardamenti russi che hanno colpito Kiev nella notte è salito a 21. Lo hanno annunciato i servizi di soccorso statali.
Violenti scontri tra minatori e polizia sono scoppiati oggi nel centro di La Paz durante una protesta contro il governo del presidente boliviano Rodrigo Paz.
Elina Svitolina accede alla finale femminile degli Internazionali d'Italia. La tennnista ucraina, infatti, ha avuto la meglio sulla polacca Iga Swiatek vincendo il match in tre set con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-2 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Il destino dell'accesso all'aborto è tornato ancora una volta dinanzi alla Corte Suprema degli Stati Uniti che, a quattro anni dall'annullamento della sentenza 'Roe v.
Il direttore della Cia John Ratcliffe ha incontrato oggi all'Avana funzionari cubani per migliorare il dialogo tra gli Stati Uniti e l'isola, ha dichiarato il governo cubano.
Il bilancio delle vittime dell'attacco militare russo a Kiev della notte scorsa è salito a 16. Le operazioni di emergenza e di soccorso sono ancora in corso. Lo scrive Ukrinform, citando il Servizio di emergenza statale.
Il Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari ha portato a termine l'operazione "Red Jack", una delle più imponenti attività di polizia economico-finanziaria condotte nel settore della nautica da diporto.
Il corteo di auto del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è giunto al complesso di Zhongnanhai per l'ultima giornata di incontri con il leader cinese Xi Jinping. Lo riferisce la Cnn.
"Ho appena parlato con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in seguito al massiccio attacco su Kiev che ha colpito anche i nostri uffici nell'Ue. Putin deve sedersi al tavolo dei negoziati.
Russia e Cina hanno diffuso una bozza di risoluzione per il Consiglio di Sicurezza Onu in cui si chiede di "estendere di sei mesi" il periodo di attuazione della Risoluzione 2231, non attuando subito il meccanismo che porta al ripristino delle sanzioni con...
Con lo scoccare della mezzanotte sulla costa atlantica, negli Stati Uniti sono entrati ufficialmente in vigore i dazi imposti dall'amministrazione Trump sui piccoli pacchi che, fino ad oggi, godevano di un regime di esenzione.
La fondazione Soros ha risposto alle accuse di Donald Trump, che ha minacciato un'indagine sul fondatore e i suoi figli, definendole "false e oltraggiose". .
Quattro giorni dopo il vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin, l'agente della Cia più esperta di Russia, che aveva lavorato giorno e notte con il team del presidente per preparare l'incontro, è stata cacciata all'improvviso.
Almeno 12 persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite in scontri armati scoppiati oggi a ovest della capitale libica, ha riferito il canale televisivo Al Hadath.
Decine di migliaia di residenti sono stati evacuati oggi dalla costa vietnamita in vista dell'arrivo del tifone Kajiki, che secondo le previsioni colpirà la fascia centrale del Paese con raffiche di vento fino a 160 km orari.
Alcuni resti umani in avanzato stato di decomposizione sono stati scoperti questa sera nel Frusinate, in località Schito, zona boscosa alla periferia tra Sora e Broccostella.