Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
Kamala Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno nella corsa alla Casa Bianca, espresso con un video. "Oh mio Dio. Michelle, Barack, questo significa così tanto per me. Non vediamo l'ora di compiere questa impresa con voi due, Doug e io.
"Una grande vittoria grazie alla Lega: stop al Grande Fratello Fiscale! Approvato in Consiglio dei Ministri il superamento definitivo del redditometro, uno strumento intrusivo di un fisco nemico di cittadini e lavoratori che, da oggi, farà finalmente parte...
Stmicroelectronics ha registrato nel secondo trimestre ricavi per 3,23 miliardi dollari (-25,3%), un margine lordo del 40,1% e un utile netto di 353 milioni in calo del 64,8% rispetto allo stesso periodo 2023.
Le trimestrali deludenti pesano sui listini europei dove sono scattate le vendite sulla scia di quanto avvenuto alla vigilia a Wall Street dove sono crollati e tecnologici quotati al Nasdaq. Milano è la peggiore e perde il 2,1%.
Lo spread fra Btp-Bund è in rialzo nella prima fase della giornata a 135,7 punti base dai 134 della chiusura di ieri. Il rendimento del decennale italiano è in leggera salita al 3,8% dal 3,79% della vigilia. .
Quotazioni del petrolio in calo in avvio di giornata. Il greggio Wti cede lo 0,66% a 82,27 dollari al barile. Il Brent perde lo 0,56% a 84,63 dollari. .
EKATERINBURG, 19 LUG - Iniziano le arringhe conclusive nel processo in Russia al giornalista statunitense Evan Gershkovich, riferisce il portavoce del tribunale.
La valutazione unanime dell'apparato di difesa israeliano è che Mohammed Deif, capo militare di Hamas a Gaza, sia stato ucciso nel raid di sabato scorso di Mawasi nel sud della Striscia.
Wall Street prosegue senza scosse dopo Powell. Il Dow Jones che è arrivato fino a 40.330 punti sale dello 0,56% a 40.225 punti. L'S&P 500 registra un +0,54% a 5.645 punti. Il Nasdaq è a +0,63% a 18.515 punti. .
Il Garante dei detenuti avvierà accertamenti su alcune risposte della magistratura di sorveglianza, che hanno rigettato una serie di ricorsi per liberazione anticipata, sconto o risarcimento danni presentati da vari detenuti nel carcere di Sollicciano a Fi...