Benoit Payan, sinistra unita di Marsiglia che non ha accettato alleanze con La France Insoumise (LFI) è stato rieletto sindaco di Marsiglia, una delle prime tre città della Francia che il Rassemblement National aveva messo nel mirino con il candidato Franc...
L'Alto Rappresentante Ue Kaja Kallas ha tenuto oggi colloqui separati con i suoi omologhi di Turchia, Qatar e Corea del Sud sulla guerra in Medio Oriente, gli attacchi alle infrastrutture energetiche e sull'urgente necessità di riaprire lo Stretto di Hormuz.
Poste Italiane lanciano un'opas totalitaria per l'acquisto di Telecom Italia. Lo ha deciso oggi il Cda dalla società. Il corrispettivo totale previsto è di circa 10,8 miliardi.
Nei primi risultati delle elezioni comunali in Francia, emerge che le due forze estreme, il Rassemblement National (RN) e La France Insoumise (LFI) non hanno sfondato.
Il presidente francese Emmanuel Macron ha reso noto su X di avere "parlato con il principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman" al quale ha "ribadito la solidarietà della Francia e il nostro impegno a contribuire alla difesa aerea del terri...
E' del 38,9% il dato definitivo dell'affluenza alle urne delle ore 19 al referendum costituzionale sulla riforma della giustizia. E' quanto risulta dal sito Eligendo del Viminale. La prossima rilevazione sarà effettuata alle ore 23.
"La Russia ha intensificato la sua offensiva sul fronte grazie al miglioramento delle condizioni meteorologiche, ma le sue perdite stanno aumentando rapidamente. In soli sette giorni, il Paese aggressore ha perso, fra morti e feriti, oltre 8.000 soldati".
Doppietta Aprilia nel Gran Premio della MotoGp in Brasile. Marco Bezzecchi ha vinto la gara precedendo il compagno di scuderia Jorge Martin. Terzo Fabio Di Giannantonio su Ducati VR46 davanti alla Ducati ufficiale di Marc Marquez.
"Adesso è il momento del verdetto. Questi 120 giorni sono stati uno stillicidio ma sono serviti anche per portare qualcosa in più, uno spirito profondo e d'intesa che servirà".
Niente ottavi di finale per Carlos Alcaraz nel torneo Atp 1000 di Miami. Il n.1 del mondo è stato battuto in tre set dallo statunitense Sebastian Korda: 6-3 5-7 6-4 il punteggio finale a favore di Korda. .
"Ma che campo largo: è un Leoncavallo largo, è un enorme centro sociale". Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, intervenendo all'evento di chiusura della campagna elettorale di Alessandro Tomasi a Firenze.
Più di 4.100 dipendenti federali sono stati licenziati venerdì in seguito allo shutdown. E' quanto emerge da alcuni documenti del Dipartimento di Giustizia, secondo quanto riportato dai media americani.
Frontale tra due auto questa mattina nel Ferrarese, sulla statale Adriatica, costato la vita a tre persone. L'impatto, per cause ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 7.
Se le parti accetteranno la proposta di Donald Trump per Gaza gli ostaggi nelle mani di Hamas saranno liberati entro 72 ore, vivi o morti. Lo si legge nel piano del presidente americano pubblicato dalla Casa Bianca.
Il presidente del Madagascar, Andry Rajoelina, ha dichiarato di aver dimesso il suo governo a seguito delle violente proteste contro le ripetute interruzioni di acqua ed elettricità in tutto il paese dell'Oceano Indiano.
La Danimarca vieterà tutti i voli civili di droni in tutto il Paese per la settimana allo scopo di garantire la sicurezza in quanto Copenaghen ospiterà mercoledì il vertice Ue dei capi di governo. Lo ha comunicato oggi il ministero danese dei Trasporti.
"Sono stato informato sulla terribile sparatoria avvenuta presso la chiesa a Grand Blanc, in Michigan. L'Fbi è intervenuta immediatamente sul posto e condurrà l'indagine federale, fornendo pieno supporto alle autorità statali e locali".
Sono gravi le condizioni di un bimbo di 5 anni, caduto dal balcone nel pomeriggio a Torino. La caduta è avvenuta in corso Taranto 171, nella periferia Nord della città.
"In vista della prossima manovra, le grandi banche potranno generare un contributo di 5 miliardi di euro per sostenere famiglie, artigiani, commercianti e imprese".