"La guerra è ripresa per la volontà di una parte dell'Iran e adesso occorre ricercare di ritornare alla possibilità di costruire una tregua, che in questo momento mi sembra molto lontana.
L'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna ha approvato la legge regionale che disciplina le procedure per l'accesso al suicidio medicalmente assistito, in attuazione delle pronunce della Corte costituzionale.
"Chi sbaglia deve rispondere delle proprie azioni. Anche quando è minorenne. Oggi il Governo ha approvato un disegno di legge che cambia le regole sull'imputabilità dei minori".
La Midwest Poultry Services, un grande produttore americano avicolo con sede a North Manchester (Indiana), ha richiamato su base volontaria quasi 1,59 milioni di dozzine di uova a guscio bianco e a guscio scuro provenienti da alcuni suoi allevamenti a caus...
Va sold out in 3 minuti, "Che notte è questa! la partenza" di Claudio Baglioni, l'evento che si terrà il 24 ottobre 2026 a Roma, in Piazza di Siena, all'interno di Villa Borghese.
La sospensione dell'adeguamento automatico del tetto massimo del prezzo del petrolio russo fino a luglio 2027 comporta una perdita di entrate per Mosca di 3,5 miliardi di euro all'anno per i 12 mesi.
È morta nella notte la ragazza di 22 anni precipitata ieri pomeriggio dalla finestra della sua camera alla scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito, frazione dell'Aquila.
Il prezzo del petrolio è stabile intorno ai 100 dollari in avvio di giornata, con le tensioni in Medio Oriente che non si allentano. Il Brent con consegna a settembre viene scambiato a 100,41 dollari al barile.
Una riapertura dello stretto di Hormuz richiede "tempo per tornare ad una normalizzazione dei flussi al 100%. Stimiamo un mese per i flussi petroliferi e 3-6 mesi per i prodotti raffinati, chimici e alluminio".
Gli Stati Uniti hanno revocato le sanzioni nei confronti di Francesca Albanese, la Relatrice speciale delle Nazioni unite sui territori palestinesi occupati che aveva duramente criticato Israele, ottemperando a un'ordinanza giudiziaria.
Il gruppo Generali ha chiuso il primo trimestre del 2026 con un utile netto di 1.169 milioni di euro, in flessione del 2,2% sullo stesso periodo del 2025, e con un utile normalizzato salito del 5,2% a 1.
L'Iran ha giustiziato due persone con l'accusa di aver creato un gruppo per minare la sicurezza del Paese e di appartenere a un'organizzazione "terroristica", secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa semi-ufficiale iraniana Tasnim.
Crescono in Italia le malattie professionali, aumenta il numero di lavoratori che soffrono di stress, ansia e disturbi del sonno e cambia il volto stesso dei rischi legati al lavoro.
Dopo diciotto mesi di lavori, la società che gestisce lo Stadio Azteca — recentemente ribattezzato Stadio Banorte — ha consegnato il complesso alla Fifa.
Il ministro degli Esteri francese Jean-Noël Barrot ha escluso la possibilità di revocare "qualsiasi" sanzione internazionale contro l'Iran finché lo stretto di Hormuz rimarrà bloccato.
"Le nostre imbarcazioni sono state avvicinate da motoscafi militari, che si sono autodefiniti "israeliani", i quali, puntando laser e armi d'assalto semiautomatiche, hanno ordinato ai partecipanti di spostarsi a prua e di mettersi a quattro zampe.