Chiusura in calo per il prezzo del gas, dopo l'annuncio di Donald Trump sulle trattative con l'Iran e la riapertura dello stretto di Hormuz. Ad Amsterdam le quotazioni scendono del 4,3% a 56,68 euro al megawattora. .
Il Credit Agricole, primo azionista di Banco Bpm con il 20,1% del capitale, ha depositato la sua lista di minoranza per il rinnovo del cda dell'istituto guidato da Giuseppe Castagna, in scadenza il prossimo 16 aprile.
Chiusura in calo per lo spread tra Btp e Bund, dopo gli annunci di Donald Trump sull'Iran e lo stretto di Hormuz. Il differenziale tra i due titoli di Stato scende a 87 punti, dopo un balzo a 101 punti e rispetto ai 92 punti della vigilia.
Un aereo da trasporto Hercules dell'Aeronautica Militare della Colombia è precipitato oggi poco dopo il decollo in una zona rurale del dipartimento di Putumayo nei pressi della località di Puerto Leguízamo.
Le Borse europee, dopo un avvio in profondo rosso, invertono la rotta e chiudono in netto rialzo. Sui mercati torna il sereno con le parole di Donald Trump su un accordo con l'Iran e la riapertura dello stretto di Hormuz.
"Il popolo sovrano si è espresso, e noi ci inchiniamo alla sua volontà. Si è espresso con un grado molto alto di partecipazione e questa, al di là del risultato, è una grande prova di democrazia.
Un aereo da trasporto Hercules dell'Aeronautica Militare della Colombia è precipitato oggi poco dopo il decollo in una zona rurale del dipartimento di Putumayo nei pressi della località di Puerto Leguízamo.
"Oggi ho parlato con Trump. Lui ritiene che ci sia la possibilità di sfruttare i grandi successi dell'Idf e dell'esercito statunitense per realizzare gli obiettivi di guerra previsti dall'accordo, un accordo che tutelerà i nostri interessi vitali.
Il ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha dichiarato che almeno 48 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore nel territorio palestinese, teatro da oltre 14 mesi della guerra con Israele.
Gli Stati Uniti hanno formalizzato la richiesta di estradizione di Mohammad Abedini Najafabadi arrestato lo scorso 16 dicembre su ordine della giustizia americana all'aeroporto milanese di Malpensa. Lo si apprende da fonti informate.
Il bilancio delle vittime del ciclone Chido a Mayotte ammonta ora a 39 morti, secondo un nuovo rapporto pubblicato dal prefetto dell'arcipelago francese situato nell'Oceano Indiano.
AU-PRINCE, 24 DIC - Due giornalisti sono stati uccisi oggi in una sparatoria provocata da gang mentre stavano seguendo la riapertura di un ospedale nel centro della città di Port-au-Prince, la capitale haitiana.
TEHERAN, 23 DIC - L'Iran non ha "nessun contatto diretto" con i nuovi leader siriani. Lo fanno sapere fonti ministeriali iraniane. Il ministero degli Esteri iraniano afferma inoltre che la Siria non deve diventare un "paradiso per il terrorismo". (ANSA-AFP).