Prezzo del gas in ampio ribasso sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a dicembre ha chiuso in calo del 2,5% a 31,05 euro al Megawattora. .
"Ci sono vittorie che arrivano tardi, forse troppo tardi, ma che restano grandi e decisive. Quella di oggi è la vittoria di mio padre, Silvio Berlusconi.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in ribasso: il differenziale ha concluso la seduta a 75,4 punti base contro i 76,7 dell'avvio, ritoccando ancora i minimi dal 2010. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,39%. .
I test nucleari "non devono mai essere consentiti". Lo ha detto un portavoce dell'Onu rispondendo a una domanda sull'annuncio del presidente americano Donald Trump che riprenderà i test atomici. .
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riferito che le forze russe hanno attaccato in serata la centrale termoelettrica di Sloviansk nella regione del Donetsk: "Purtroppo, due persone sono state uccise. Le mie condoglianze.
Giuseppe Sempio, il padre di Andrea indagato nell'inchiesta bis su Garlasco per concorso nell'omicidio di Chiara Poggi, è stato iscritto nel registro di indagati dalla procura di Brescia per il reato di corruzione.
Pisa e Lazio hanno pareggiato 0-0 nell'ultimo incontro della nona giornata di serie A. Ci sono state occasioni da gol da entrambe le parti, ma errori, legni e parate non hanno fatto sbloccare il risultato.
Vola la Borsa di Parigi sulle scommesse che il nuovo governo di Sebastien Lecornu possa passare indenne il voto di fiducia di giovedì grazie al sostegno dei socialisti.
Il Venezuela ha chiuso la sua ambasciata ad Oslo: "Abbiamo ricevuto informazioni dall'ambasciata venezuelana che ci informano della chiusura, senza fornire alcuna motivazione", ha dichiarato Cecilie Roang, portavoce del ministero degli Esteri norvegese.
Le rinnovate tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina pesano sulle Borse europee che aprono in rosso. Francoforte cede in avvio lo 0,9% con il Dax a 24.169 punti. Parigi è invariata a 7.934 punti. Londra perde lo 0,37% con il Ftse 100 a 9.408 punti. .
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
"Ma che campo largo: è un Leoncavallo largo, è un enorme centro sociale". Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, intervenendo all'evento di chiusura della campagna elettorale di Alessandro Tomasi a Firenze.
Più di 4.100 dipendenti federali sono stati licenziati venerdì in seguito allo shutdown. E' quanto emerge da alcuni documenti del Dipartimento di Giustizia, secondo quanto riportato dai media americani.
Frontale tra due auto questa mattina nel Ferrarese, sulla statale Adriatica, costato la vita a tre persone. L'impatto, per cause ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 7.
Se le parti accetteranno la proposta di Donald Trump per Gaza gli ostaggi nelle mani di Hamas saranno liberati entro 72 ore, vivi o morti. Lo si legge nel piano del presidente americano pubblicato dalla Casa Bianca.
Il presidente del Madagascar, Andry Rajoelina, ha dichiarato di aver dimesso il suo governo a seguito delle violente proteste contro le ripetute interruzioni di acqua ed elettricità in tutto il paese dell'Oceano Indiano.