E' solo in leggero aumento il prezzo del gas europeo a fine giornata. Il future Ttf ad Amsterdam chiude in aumento dello 0,58% a 33,12 euro al megawattora. .
Lo spread tra Btp e Bund tedesco è salito a 81,3 punti base da 81 punti della chiusura di mercoledì. Il rendimento del titolo di Stato italiano è sceso dal 3,47% al 3,462%, il bond tedesco è diminuito di 8 punti al 2,649%.
Sono state trovate otto impronte sui reperti individuati tra i resti della colazione sequestrati 18 anni fa nell'abitazione di Chiara Poggi a Garlasco.
"Molte delle ondate di calore verificatesi da inizio secolo non sarebbero state possibili senza l'enorme contributo in termini di emissioni delle principali aziende petrolifere, che pertanto devono essere le prime a pagare il costo economico della crisi cl...
Piazza Affari ha chiuso in modesto rialzo. L'indice Ftse Mib ha segnato +0,12% a 42.059 punti. In vetta si è portata Leonardo (+2,41%) anche per le indiscrezioni di colloqui con Airbus e Thales per una joint-venture in grado di competere con Space X.
L'episodio di droni in Polonia è "gravissimo". "Quel che crea allarme e che ci si muove su un crinale dal quale si può scivolare in un baratro di violenza incontrallato".
In un video su Truth che lo ritrae alla scrivania dello studio Ovale, Donald Trump ha reso solennemente omaggio al giovane attivista di destra Charlie Kirk ucciso in Utah, definendolo un "patriota", un "martire della verità e della libertà", una persona "c...
La Polonia ha richiesto una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite in seguito alla violazione del suo spazio aereo da parte di droni: lo ha dichiarato la missione sudcoreana, a cui tocca la presidenza del Consiglio a settembre, citata dall...
Un alpinista è morto ieri pomeriggio - ma la notizia è stata diffusa solo oggi dalla Polizia cantonale - mentre scendeva dalla cima del Cervino sul versante svizzero. L'incidente è avvenuto verso le 14,30 sulla cresta dell'Hörnli, a 4.200 metri di quota.
La polizia ha arrestato almeno una persona in relazione alla morte dell'attore Matthew Perry per una overdose di ketamina l'anno scorso: lo riferiscono i media Usa citando fonti delle forze dell'ordine.
La Nato e "i servizi speciali occidentali" sono direttamente coinvolti nella pianificazione dell'attacco dell'Ucraina alla regione russa di Kursk, secondo quanto asserisce il principale consigliere di Vladimir Putin, Nikolai Patrushev, citato da Tass.
"Sono molto felice d'aver iniziato a giocare per il miglior club del mondo, è un sogno". Kylian Mbappé è raggiante ai microfoni di Sky dopo aver vinto la Supercoppa europea con il Real Madrid e con il suo primo gol in blancos.
"Non ha senso recarsi al vertice di giovedì per i negoziati sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi se il premier Benyamin Netanyahu non amplia il mandato della squadra", ha detto a Channel 12 un membro del team negoziale israeliano.
Il presidente ecuadoriano Daniel Noboa è stato denunciato dalla sua vice Verónica Abad per violenza politica di genere presso il Tribunale politico di Quito.
Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,59% a 39.261,37 punti, il Nasdaq cede lo 0,13% a 16.723,75 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,27% a 5.327,65 punti. .
Un massiccio cyberattacco a X ha causato il ritardo dell'intervista di Elon Musk a Donald Trump. Lo ha detto lo stesso imprenditore proprietario del social network. "Scusate per il ritardo.
"TikTok mi ha appena sospeso l'account e non potrò trasmettere fino al 19 agosto", ha dichiarato il presidente venezuelano Nicolás Maduro in un discorso trasmesso dalla televisione di Stato.