La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a quanto si apprende, nel corso della giornata si è tenuta costantemente informata sulle situazioni delle regioni colpite dal maltempo.
La riapertura delle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, con l'iscrizione nel registro degli indagati di Andrea Sempio, è "una notizia che ci ha sconvolto".
Il colonnello Pavlo Palisa, vice capo dell'ufficio presidenziale ucraino, ha riferito che l'assistenza alla sicurezza da parte degli Stati Uniti all'Ucraina è già stata ripristinata.
La Borsa di Milano apre in rialzo. Il Ftse Mib sale dello 0,83% a 38.011 punti. Sugli scudi fin dai primi scambi la Pop Sondrio e Unicredit che salgono oltre il 2% mentre una manciata di titoli soltanto sono in rosso, tra questi LEonardo che cede l'1,4 per cento.
PARIGI, 10 MAR - Il presidente francese Emmanuel Macron ha denunciato quelli che ha definito "tentativi russi sempre più sfrenati di destabilizzazione" in Moldavia, durante la visita della sua omologa moldava Maia Sandu a Parigi.
Un incendio in un rifugio per persone in situazione di vulnerabilità, senzatetto e malati, ha ucciso quattro ospiti a São José dos Campos, città di 700mila abitanti dello stato di San Paolo.
Apre in calo a 112,1 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 113 punti segnati nella vigilia in chiusura. Invariato al 3,96% il rendimento annuo italiano, contro un rialzo di 1,9 puti al 2,85% di quello tedesco. .
"Nell'ultima settimana, la Russia ha effettuato centinaia di attacchi contro il nostro popolo con vari tipi di armi: circa 1.200 bombe aeree guidate, quasi 870 droni d'attacco e più di 80 missili di vario tipo".