"La sovranità e l'integrità territoriale della Groenlandia sono una linea rossa": lo ha detto il premier della Groenlandia Jens Frederik Nielsen in conferenza stampa a Nuuk.
"La norma garantisce così il massimo della tutela, in tutte le possibili situazioni, senza tuttavia pregiudicare le dinamiche probatorie tipiche del processo penale e il diritto di difesa dell'imputato".
Nel pacchetto sicurezza ci sarà una norma di carattere preventivo per promuovere reti educative territoriali con al centro le famiglie in alleanza con il mondo della scuola e dello sport. E' quanto si apprende da fonti del ministero per la famiglia. .
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
"Assolutamente no, non c'è mai stato alcun accordo di massima. È falso che ci sia stato un accordo di massima. Nessuno, mi ha mai parlato né di Freni né di Consob".
È Sinners di Ryan Coogler a sbancare nelle nomination gli Oscar 2026 portando a casa ben 16 candidature, un record di sempre, che batte quello precedente di 14 finora detenuto da Eva contro Eva, Titanic e La La Land.
Le vendite al dettaglio sono salite dell'1,8% in luglio nel Regno Unito, al di sotto delle stime oltre il 2%. Sono scese inaspettatamente invece le richieste di sussidi di disoccupazione, in calo di 6.
Il sindaco di Forio, uno dei sei Comuni dell'isola di Ischia, ha impedito l'ospitata della tiktoker Rita De Crescenzo in una sala bingo del paese prevista per il prossimo 13 agosto.
L'australiano Alex de Minaur, numero 8 del mondo, è stato eliminato al suo primo incontro al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati dall'americano Reilly Opelka per 7-6 (8/6), 6-4.
"In questi giorni registriamo l'ennesima stucchevole polemica della sinistra, alimentata dai suoi media di riferimento, che parla di 'crisi delle vacanze' e di 'italiani che rinunciano alle vacanze'.
Se scatteranno le sanzioni secondaria per la Russia domani "dipenderà da Putin". Lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca. "Sentiremo quello che ha da dire, dipende da lui, sono molto deluso da lui", ha aggiunto il presidente americano. .
"Stamattina non si è svolto il previsto Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro di San Carlo. È stato sconvocato per impegni istituzionali del presidente Manfredi, chiamato a Roma per la Cabina di regia su Bagnoli.
Papa Leone XIV ha visitato il giovane Ignacio Gonzálvez, giovane spagnolo venuto a Roma per il Giubileo dei Giovani e ricoverato nei giorni scorsi al Bambino Gesù. "Con lui e con i suoi familiari si è trattenuto in un'affettuosa conversazione.
Tutte le disposizioni del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha disciplinato le modalità di tenuta e di compilazione del Foglio di servizio elettronico (Fdse) per gli Ncc "devono ritenersi illegittime per eccesso di potere, viol...
Il governo indiano ha definito "ingiustificate" le reazioni di Stati Uniti e dell'Ue sull'acquisto da parte di Delhi di petrolio russo, sostenendo che anche loro commerciano con Mosca. "Prenderci di mira è ingiustificato e irragionevole.