Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, hanno avuto modo di confrontarsi a margine dell'incontro informale dei Leader Ue.
Il Tribunale di Bologna ha riconosciuto la protezione sussidiaria al trentenne bangladese la cui vicenda aveva innescato, nell'ottobre 2024, una durissima polemica tra il governo Meloni e magistratura sul decreto 'Paesi sicuri'.
Il Gruppo di contatto per l'Ucraina, collettivamente, ha promesso a Kiev nel corso del 2026 un sostegno militare pari a 35 miliardi di euro. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico John Healey, che copresiede il gruppo insieme alla Germania. .
"Sono stupito e dispiaciuto dalle recenti parole del procuratore Nicola Gratteri. Rinnovo il mio appello affinché il dibattito possa essere sobrio e costruttivo, consentendo ai cittadini di partecipare al voto con la giusta consapevolezza.
"Il simbolo appartiene al M5s, non è di Grillo e nemmeno di Conte. Grillo è obbligato anche contrattualmente a non contestarlo. Non può" rivendicarlo "perché non gli appartiene".
"Grillo ha esercitato questa facoltà, rivoteremo al più presto, sono certo che la comunità risponderà, ha già dimostrato volontà di partecipazione. Forse si aggiungerà qualcun altro".
Seduta positiva in Asia per le azioni e i titoli di Stato che sembra potersi estendere all'Europa. I futures sull'Euro Stoxx 50 salgono dello 0,6%, rispecchiando i guadagni degli degli analoghi statunitensi.
Accelera il progetto del Governo di affidare alle Corti di Appello, in composizione monocratica, la competenza dei "procedimenti" di "convalida" del "trattenimento" o di "proroga del trattenimento" del migrante che richiede la "protezione internazionale".
E' quasi fermo il mercato europeo dell'auto. Nel mese di ottobre sono state immatricolate nell'Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - 1.041.
La prima bozza di documento finale della Cop29 di Baku sulla finanza climatica, pubblicata poco fa sul sito dell'Unfccc (l'agenzia dell'Onu per il clima che organizza la conferenza), non fissa ancora la cifra dei finanziamenti ai Paesi vulnerabili, e propo...
Gli Stati Uniti vogliono un "cambio di atteggiamento" da parte dell'Iran dopo le promesse sul nucleare del presidente. Lo ha detto il vice portavoce del dipartimento di Stato americano, Vedant Patel, in un briefing con la stampa. .
La presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde esprime "piena soddisfazione" perché i giudici costituzionali "hanno ritenuto fondate le ragioni illustrate nel ricorso sardo".