Il segretario alla Difesa Pete Hegseth americana ha detto che il Pentagono ha preparato i piani per invadere la Groenlandia e Panama. "E' il nostro compito essere preparati ad ogni evenienza", ha dichiarato in un'audizione alla Commissione difesa della Camera.
I partner del G7 vogliono rinunciare a una dichiarazione finale congiunta e complessiva in occasione del loro primo vertice con il presidente statunitense Donald Trump.
"Non direi che è imminente ma un attacco contro l'Iran è possibile". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alla domanda su un eventuale raid di Israele contro i siti nucleari della Repubblica islamica, sottolineando di voler "evitare il conflitto con Teheran".
"Io non mi sento un re, devo passare l'inferno per ottenere qualcosa". Lo ha detto Donald Trump a proposito delle proteste contro di lui programmate in tutti gli Stati Uniti per sabato con lo slogan "No Kings". .
"Dall'inizio di questa vicenda non ho capito il senso di presentare referendum abrogativi di leggi fatte dalla sinistra e dire che era un test per il governo: invece mi pare che si sia trattato di un referendum sulle opposizioni e il risultato è abbastanza...
Donald Trump ha detto che potrebbe aumentare i dazi sulle auto negli Stati Uniti in un "futuro non troppo lontano", dopo aver imposto tariffe del 25%. "Potrei aumentare quei dazi in un futuro non troppo lontano.
"Non commento voci di me via dalla Ferrari. Sapete che amo la Rossa e voglio vincere il Mondiale con questo team". Parola di Charles Leclerc a Sky in vista del Gp del Canada. "Vasseur? Rumors che non mi piace sentire.
"Sono qui per dare spiegazioni sul caso giudiziario che coinvolge l'ex ministro José Luis Abalos e il segretario di organizzazione del Psoe, Santos Cerdan.
Kristi Noem non si scusa per il fermo del senatore californiano Alex Padilla durante una sua conferenza stampa a Los Angeles ma spiega di non averlo riconosciuto. "Avrei preferito che si fosse presentato e che ci avesse detto chi era e che voleva parlare.
L'accoppiata tra libri e serie tv si conferma binomio di successo: anche nell'offerta della prossima stagione grandi classici e romanzi contemporanei ispirano alcuni dei titoli più attesi sul piccolo schermo.
E' morto il leggendario attore francese Alain Delon. Lo hanno comunicato i suoi figli alla Afp. L'icona del cinema francese ed internazionale aveva 88 anni.
Non solo gli incendi delle ultime 24 ore, Ferragosto sul litorale della Versilia, tra Viareggio e Cinquale, è stato rovinato da un vento molto forte che ha alzato sabbia e messo in fuga la gente che era in spiaggia.
Il movimento palestinese Hamas non parteciperà ai negoziati per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, previsti per giovedì. Lo ha detto a Ria Novosti il ;;rappresentante del movimento palestinese in Libano, Ahmed Abdel Hadi.
È un rinoceronte la new entry del London Zoo con cui Banksy sta puntualmente disseminando di immagini di animali, una al giorno, le strade della città.
Stavano percorrendo in tre un sentiero che conduce al Pizzo Cefalone, vetta a 2533 metri di quota nel massiccio del Gran Sasso, quando uno di loro è scivolato e, dopo aver tentato disperatamente di trovare un appiglio, è precipitato.
"Chiedo la liberazione dei dissidenti politici detenuti in Venezuela. Continuiamo a seguire gli sviluppi attraverso la Task Force che ho attivato presso il ministero degli Esteri.
Omicidio nella notte a Santa Giusta, a pochi chilometri da Oristano. Un uomo di 44 anni è stato ucciso in strada con una fucilata al culmine di una lite. Il fatto è avvenuto in via Dante.