Leggere gli oltre 12mila nomi dei bambini morti in Terra Santa serve "per ricordare, per manifestare attenzione, da questo luogo che è luogo di sofferenza e che da sempre, volutamente, è luogo di ricordo di tutte quante le vittime".
Il titolo Poste Italiane supera la soglia dei 20 euro per azione e aggiorna il record storico dalla quotazione. A Piazza Affari le azioni si muovono al momento a 20,18 euro in rialzo dell'1,08%, dopo aver toccato massimi di giornata a 20,24 euro.
Allungano il passo le principali borse europee spinte dagli indici Usa positivi dopo i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione e sui prezzi alla produzione americani.
"Putin sa che sono il più duro con cui abbia mai avuto a che fare". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista radiofonica, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg.
C'è il 25% di chance che l'incontro con Vladimir Putin non abbia successo. Ci sarà una conferenza stampa, ma "non sono sicuro" se sarà congiunta. Lo ha detto Donald Trump in un'intervista radiofonica, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. .
Ha chiuso in rialzo a 77,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 77 punti segnati in apertura e i 77,1 della chiusura precedente.
Il Canada continua ad essere nella morsa degli incendi boschivi. Il più grande rogo a Terranova e in Labrador potrebbe aver distrutto fino a 100 case e strutture.
Wall Street apre in calo dopo l'aumento sopra le attese dei prezzi alla produzione che riaccende i timori sull'inflazione. Il Dow Jones perde lo 0,40% a 44.743,12 punti, il Nasdaq cede lo 0,37% a 21.639,73 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,35% a 6.
Scivola il Bitcoin a fine giornata dopo aver superato stamane i 124mila dollari in Asia. In concomitanza con la chiusura dei mercati europei la criptovaluta per eccellenza è scesa sotto quota 120mila dollari, segnando un calo del 2,2% a 118.175 dollari .
La Borsa di Tokyo inizia la settimana di Natale col segno più, in scia all'accelerazione dei mercati azionari Usa, dopo l'accordo trovato al Congresso sul tetto di spesa, e in attesa di un aggiornamento dal settore automotive in Giappone per l'accordo di i...
Mercati azionari del Vecchio continente in generale ribasso: in apertura la Borsa peggiore è quella di Parigi, che scende dello 0,8%, seguita da Francoforte in calo dello 0,7%. Madrid in avvio cede lo 0,6%, Amsterdam lo 0,5% e Londra lo 0,3%. .
Joe Biden ha avuto una telefonata con Papa Francesco. Lo riferisce la Casa Bianca. Al centro del confronto gli sforzi per far avanzare la pace nel mondo durante la stagione delle feste.
La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana col segno più, trainata dalla debolezza dello yen, dopo la decisione di ieri della Bank of Japan (BoJ) di mantenere i tassi invariati, una dinamica che da slancio al settore che più dipende dalla sost...
Gli attacchi israeliani in Yemen costituiscono "una flagrante violazione dei principi e delle norme del diritto internazionale", ha dichiarato in un comunicato il portavoce del ministero iraniano degli Esteri, Esmaïl Baghaï, condannando "l'appoggio incondi...
A novembre le immatricolazioni di auto in Europa, Paesi Efta e Regno Unito - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 1.055.319, il 2% in meno dello stesso mese del 2023. Negli undici mesi sono state complessivamente 11.876.
Una serie di attacchi aerei ha preso di mira nelle prime ore del mattino la capitale dello Yemen, Sanaa. Poco prima l'esercito israeliano ha annunciato di avere intercettato un missile proveniente dallo Yemen.
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha accettato il pacchetto di impegni di Booking che limitavano l'autonomia delle strutture alberghiere sulle tariffe, fra cui quella di praticare sconti senza il consenso della struttura.
Ha ucciso la moglie a colpi di coltello e ha poi tentato il suicidio tagliandosi le vene con la stessa lama. E' accaduto questa mattina poco prima delle 7 a Ripaberarda (Ascoli Piceno). L'uomo, un italiano, si trova attualmente ricoverato in ospedale.
L'attentato in cui è rimasto ucciso il generale Igor Kirillov stamane a Mosca è "il risultato dell'approvazione occidentale dei crimini di guerra dei militanti del regime di Kiev". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.