Il comandante in capo ucraino Oleksandr Syrsky ha dichiarato che le truppe di Kiev hanno riconquistato tre villaggi nella regione di Donetsk, caduti sotto il controllo russo.
Le banche "sono imprese, non credo serva dare pizzicotti alle banche ma serve parlare con loro, perché un Paese come il nostro non può fare a meno di un sistema bancario forte".
"Putin ha ricevuto una chiamata del presidente Trump dopo l'incontro" del tycoon con Zelensky alla Casa Bianca "e ha chiaramente affermato di essere pronto a proseguire i negoziati diretti russo-ucraini iniziati a Istanbul.
Donald Trump sceglie il co-fondatore di Airbnb come 'chief designer officer' con il compito di migliorare i servizi online offerti dalle agenzie governative in modo che gli americani abbiano un'esperienza "soddisfacente" come quando usano l'"Apple Store".
Il Perù ha chiuso 88 dei suoi 122 porti a causa di una forte mareggiata che ha colpito le sue coste, causate da forti venti associati all'alta pressione del Pacifico meridionale.
La Borsa di Milano (+0,1%) prosegue in lieve rialzo, dopo un avvio debole. A Piazza Affari pesa l'andamento contrastato delle banche con Banco Bpm (-0,4%), dopo il cda che ha deciso misure difensive dall'ops di Unicredit.
Due persone sospettate dell'omicidio del generale russo Igor Kirillov e del suo assistente Ilya Polikarpov sono state arrestate: lo riporta il quotidiano Kommersant sul suo canale Telegram citando una fonte anonima.
Il presidente argentino Javier Milei ha annunciato per il 2025 una profonda riforma fiscale che eliminerà il 90% delle imposte nazionali. Lo ha reso noto durante un discorso trasmesso a reti unificate in occasione dell'anniversario di un anno dall'insediamento.
Lo spread tra Btp e Bund termina la seduta in calo a 107,5 punti base dai 108 della chiusura di venerdì. Il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,19%. .
Israele ha compiuto più di 100 raid su siti militari della Siria oggi. Lo afferma l'Osservatorio siriano dei diritti umani secondo cui un attacco ha colpito un centro di ricerca militare nel nord di Damasco. .
Niente nuove sanzioni ma sarà vietata la pubblicazione "delle ordinanze che applicano misure cautelari personali fino a che non siano concluse le indagini preliminari ovvero fino al termine dell'udienza preliminare".
Luigi Mangione, il 26enne sospettato di aver ucciso l'amministratore delegato di United Healthcare Brian Thomston, è stato incriminato ieri a New York per omicidio di secondo grado: lo riporta la Cnn.
Il sospetto killer di Brian Thompson, il Ceo di United Healthcare ucciso mercoledì a Manhattan, era arrivato a New York una decina di giorni prima del delitto.