Agenti federali hanno usato lagrimogeni oggi per disperdere una manifestazione davanti al Bishop Henry Whipple Federal Building nel centro di Minneapolis. Lo ha constatato una troupe della Cnn presente sul posto.
"Sinceramente, sì, sono preoccupato ma più per i risvolti umani che geopolitici". Lo dice al Sir padre Tomaž Majcen, francescano conventuale sloveno di cinquant'anni, parroco a Nuuk, in Groenlandia.
Wall Street apre negativa in attesa dei dati sulla disoccupazione americana e delle decisioni della Corte Suprema. Il Dow Jones perde lo 0,24% a 48.880,71 punti, il Nasdaq cede lo 0,32% a 23.511,29 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,12% a 6.
A Crans-Montana si sentiva al sicuro e invece nella notte di Capodanno ha rischiato di perdere il figlio, Giuseppe di sedici anni, il primo a essere trasportato dalla Svizzera all'ospedale Niguarda di Milano.
L'Italia deve riformare le leggi che regolano l'accesso e l'esame dei dati bancari dei contribuenti da parte dell'Agenzia delle Entrate a fini di verifica fiscale, affinché il Fisco non abbia una "discrezionalità illimitata" sull'attuazione e la portata di...
I piani sui dazi ancora indefiniti di Donald Trump all'import dei beni made in China fanno cedere terreno allo yuan sul dollaro: il renminbi segna uno spot rate a 7,2749 e un offshore rate a 7,2794.
La Borsa di Hong Kong apre la seduta in rialzo: l'indice Hang Seng sale nelle prime battute dello 0,41%, a 20.008,2 punti. Va meglio il sottoindice Hang Seng Tech, in progresso dello 0,85%, sulla spinta dei titoli tecnologici tornati sugli scudi. .
Enrique Tarrio, l'ex leader del gruppo di estrema destra dei Proud Boys condannato a 22 anni di carcere dopo essere stato giudicato colpevole di cospirazione sediziosa in seguito all'attacco a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, è tra i 1.
Un sodalizio criminale che gestiva una piazza di spaccio nello storico quartiere San Cristoforo è stata disarticolata dall'operazione 'Molosso' dei carabinieri del comando provinciale di Catania che hanno arrestato 18 persone, compresi 5 minorenni.
Avvio in lieve calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano alle condizioni climatiche ed al livello degli stoccaggi. Ad Amsterdam le quotazioni scendono dello 0,2% a 47,85 euro al megawattora. .
La numero 3 al mondo Coco Gauff, imbattuta da novembre, è stata eliminata nei quarti di finale dell'Australian Open dalla spagnola Paula Badosa (12a), che raggiunge così le semifinali.
La Cina ha espresso preoccupazione per "l'uscita degli Usa dagli accordi di Parigi sul clima", in base all'ordine esecutivo firmato ieri da Donald Trump, appena tornato alla Casa Bianca.
Funzionari israeliani hanno confermato che "il processo di rilascio degli ostaggi è iniziato". L'Idf ha autorizzato le madri delle rapite ad incontrarle nel complesso di accoglienza di Reem prima che siano portate in ospedale. .