Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest'anno, condanna il 'terrorismo di stato' del governo venezuelano.
"Sento pochi elogi per questa squadra, li faccio io e continuo a farglieli. Per quello che stanno facendo, si meritano grandi complimenti. Sono veramente bravi. Domani giorno libero, abbiamo fatto tre partite in sei giorni, era doveroso.
Donald Trump ha detto che probabilmente riconsiderera' il raddoppio dei dazi su alluminio e acciaio canadesi, dopo che il premier dell'Ontario ha annunciato una sospensione delle tariffe del 25% sull'elettricita' fornita a tre stati Usa. .
E' morto, all'Ospedale di Udine, il ragazzo di 18 anni rimasto ferito ieri mattina sulla pista 2 dello Zoncolan. Le sue condizioni si sono aggravate con il trascorrere del tempo da ieri pomeriggio.
"Nell'ultima settimana, la Russia ha effettuato centinaia di attacchi contro il nostro popolo con vari tipi di armi: circa 1.200 bombe aeree guidate, quasi 870 droni d'attacco e più di 80 missili di vario tipo".
"Il DDL sull'economia dello Spazio appena approvato alla Camera è chiaro e comprensibile a tutti, basta leggerlo: regola l'attività degli operatori privati per accedere allo Spazio e prevede anche la possibilità di realizzare una costellazione nazionale, d...
E' morto, all'Ospedale di Udine, il ragazzo di 18 anni rimasto ferito ieri mattina sulla pista 2 dello Zoncolan. Le sue condizioni si sono aggravate con il trascorrere del tempo da ieri pomeriggio.
"Onorare e tenere vivo il ricordo di questo nostro eroe è infatti necessario per non vanificare il suo coraggioso esempio e offrire anche ai più giovani l'opportunità di custodire con orgoglio la sua eredità morale".