"Se i potenti della terra usassero un pò di autoironia, anche in piccole dosi, il mondo ne trarrebbe giovamento e loro eviterebbero difficoltà e motivi di imbarazzo".
"Venendo qui dal mio studio ho letto le agenzie sul messaggio di Papa Leone all'accademia delle scienze: un messaggio splendido sul potere che ancora una volta rende evidente il debito di riconoscenza nei confronti del Papa che il mondo deve nutrire.
Piazza Affari ha chiuso in rialzo una seduta piuttosto vivace, con scambi per oltre 4 miliardi di euro di controvalore, ben al di sotto però dei 6,73 miliardi di mercoledì scorso. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,36% a 48.
Chiude in calo a 75,6 puinti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 76,7 punti segnati i apertura e i 79 della chiusura precedente.
Chiusura in rialzo per le principali borse europee. Parigi ha guadagnato l'1,12% a 8.327 punti, Francoforte l'1,27% a 24.044 punti e Madrid l'1,46% a 18.269 punti. Cauta Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,25% a 10.609 punti. .
"Il confronto vero in Parlamento sull'introduzione del reato di femminicidio ha portato a dei risultati che hanno permesso l'approvazione all'unanimità della legge.
L'incontro tra l'inviato della Casa Bianca Steve Witkoff, il ministro israeliano Ron Dermer e il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani per cercare di accelerare un accordo tra Israele e Hamas sulla tregua a Gaza e gli ostaggi, si terrà...
"È una porcheria che si venga ad apprendere notizie riservate o segrete dalla stampa: è accaduto 30 anni fa a Berlusconi, è accaduto a Sala e nel frattempo è accaduto a centinaia di persone.
Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani afferma che a Deir al-Balah, dove è in corso l'offensiva israeliana, "ci sono operatori italiani e delle Nazioni Unite: è una zona di Gaza che sarebbe una zona sicura e che invece da ore è sottoposta a fuoco i...
Russia e Ucraina terranno nuovi colloqui di pace mercoledì, ha annunciato il presidente Volodymyr Zelensky, a seguito di due precedenti round che hanno fatto scarsi progressi nel processo di pace.
Del tempo estivo, "facciamone l'occasione per prenderci cura gli uni degli altri", "per offrirci reciprocamente comprensione" ma "facciamolo con coraggio.
Un edificio non residenziale ha preso fuoco a Kiev, nel distretto di Darnytskyi a Kiev, durante un attacco di droni russi. Lo ha riferito il capo dell'Amministrazione militare della città di Kiev, Timur Tkachenko, secondo Ukrinform.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni apre piatto: il differenziale ha avviato la seduta a 86 punti base, gli stessi della chiusura di ieri. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,54%. .
Il comitato degli ambasciatori dei 27 ha raggiunto a Bruxelles un'intesa sul 18 esimo pacchetto di sanzioni alla Russia. E' quanto si apprende da più fonti diplomatiche al termine del Coreper.
Almeno 33 persone sono morte questa settimana nel Bihar, stato dell'India nord-orientale, dopo essere state colpite dai fulmini caduti durante le tempeste monsoniche. Lo hanno annunciato funzionari locali precisando che decine di persone sono rimaste ferite.