ultimo

  • Agguato a Foggia, ucciso il nipote del boss Moretti

    Un uomo di 34 anni, Alessandro Moretti, nipote del boss della mafia foggiana Rocco Moretti, è stato ucciso questa sera in un agguato compiuto a Foggia, in via Sant'Antonio. Il 34enne è stato ferito con colpi d'arma da fuoco mentre era a bordo di uno scooter.
  • Casa Bianca, 'fermate 800 esecuzioni in Iran, monitoriamo'

    "Donald Trump ha ricevuto la notizia che circa 800 esecuzioni in Iran sono state fermate ieri e sta monitorando la situazione": lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, precisando che "tutte le opzioni restano sul tavolo".
  • Crosetto, 'in Groenlandia coordini la Nato, serve unire e non spaccare'

    "Cosa fanno cento, duecento o trecento soldati di qualunque nazionalità? Sembra l'inizio di una barzelletta. Non è una gara a chi manda i militari in giro per il mondo, il nostro è un atteggiamento razionale. Abbiamo chiesto che fosse la Nato a coordinare.
  • Usa, 'truppe europee in Groenlandia non incideranno su decisione Trump'

    I paesi europei che inviano truppe in Groenlandia non influenzeranno la decisione del presidente Donald Trump sull'isola danese: lo ha detto nel briefing la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, aggiungendo che gli Usa continueranno le conversazion...
  • Serie A: Verona-Bologna 2-3

    Il Bologna batte 3-2 l'Hellas a Verona in uno dei quattro recuperi della 16/a giornata di serie A. In vantaggio vanno presto i veneti, al 13' con Orban ma i rossoblù la ribaltano del tutto prima dell'intervallo con le reti di Orsolini, Odgaard e Castro.
  • Borsa: Milano sul podio in Europa, nuovo massimo per Prysmian

    Piazza Affari chiude positiva (Ftse Mib +0,44% a 45.849 punti) ed emerge in Europa insieme a Londra (+0,49%), distanziando Francoforte (+0,2%) e Parigi (-0,21%).
  • Casa Bianca, 'Rodriguez ha soddisfatto tutte le nostre richieste'

    Il governo ad interim del Venezuela, guidato da Delcy Rodriguez, "ha soddisfatto finora tutte le nostre richieste". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, in un briefing con la stampa. .
  • Trump ringrazia Machado per il Nobel: 'Un gesto di reciproco rispetto'

    "È stato per me un grande onore incontrare oggi María Corina Machado, del Venezuela. È una donna straordinaria che ha affrontato tante difficoltà. María mi ha consegnato il suo Premio Nobel per la Pace in riconoscimento del lavoro che ho svolto.
  • Brasile: cella più ampia per Bolsonaro, misura 54 mq

    Una cella di 54 metri quadrati, dotata di soggiorno, cucina, lavanderia e di un'area esterna di oltre dieci metri quadrati: è questa la nuova sistemazione dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro nel carcere di Papudinha, nel Distretto federale.
  • Borsa: Tokyo, apertura in lieve calo (-0,21%)

    La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana in leggero ribasso, frenata dal processo di rivalutazione dello yen, e nonostante il tentativo di recupero della tecnologia sul listino Usa del Nasdaq.

Link amichevole

China Eastern celebra il secondo anniversario di operatività del C919: oltre 1,57 milioni di passeggeri trasportati

2025-05-30    

Il 28 maggio, China Eastern ha celebrato il secondo anniversario dell'operatività commerciale dell’aereo di grande dimensione di fabbricazione cinese C919. Come primo cliente globale del C919, China Eastern si è distinta come pioniera ed esploratrice, creando numerosi “primati” e “prime volte” nel volo commerciale del C919 e sviluppando un insieme di norme, procedure e standard innovativi nel settore per promuovere il "volo con sicurezza, volo con orgoglio, volo con brand, volo con efficienza" del C919.

2f490ef30568c59b663efac1a6aadcb

Il 9 dicembre 2022, China Eastern ha ricevuto il primo aereo di grande dimensione C919 prodotto in Cina. Il 28 maggio 2023, il primo aereo C919 di China Eastern ha operato il volo MU9191 dall'Aeroporto di Shanghai-Hongqiao all'Aeroporto di Pechino-Capitale, completando con successo il primo volo commerciale con passeggeri al mondo per questo aereo.

79233c58f8f1fac01c67acbf1974145

Nell'ottobre 2024, durante il North Bund International Aviation Forum a Shanghai, China Eastern ha presentato i risultati del Costruzione di un sistema operativo commerciale su larga scala del C919, con l'obiettivo di promuovere la ricerca di un modello operativo più maturo ed efficiente nel settore dell'aviazione e sostenere lo sviluppo e la prosperità dell'industria degli aerei di grandi dimensioni.

Da quando il C919 è entrato in servizio commerciale, un numero sempre crescente di passeggeri ha scelto di volare con questo aereo di grande dimensione in fabbricazione domestica. Il tasso di occupazione dei posti del C919 si è mantenuto costantemente vicino all'80%, dimostrando una performance positiva. Negli ultimi due anni, l'equipaggio del C919 ha ricevuto oltre mille lettere di apprezzamento da parte dei passeggeri, lodando l'esperienza di volo e il servizio di China Eastern, e esprimendo aspettative positive per il futuro degli aerei di grandi dimensioni in fabbricazione domestica. “Il riconoscimento e l’interesse dei per il C919 sono molto alti; riceviamo frequentemente lettere e disegni da parte di passeggeri e appassionati di aviazione. Alcuni di loro hanno fatto appositamente un viaggio di andata e ritorno, solo per vivere l'esperienza sull’aereo di grande dimensione in fabbricazione cinese", ha dichiarato Zhang Shaobo, comandante del C919 di China Eastern.

Al 27 maggio 2025, il C919 di China Eastern ha accumulato oltre 28.000 ore di volo sicuro, ha operato più di 11.400 voli commerciali e ha trasportato oltre 1,57 milioni di passeggeri. La compagnia conta più di 127 piloti, oltre 640 assistenti di volo e ha formato circa 500 tecnici di manutenzione e 54 dispatcher per il C919. Il C919 ha mantenuto condizioni tecniche operative stabili, con buone prestazioni in termini di sicurezza e un costante aumento nell’utilizzo giornaliero, dimostrando una solida capacità operativa complessiva.

Attualmente, il C919 opera su 14 rotte principali, incluse le popolari rotte Shanghai-Pechino e Shanghai-Hongkong, collegando 12 città importranti, tra cui Shanghai, Pechino, Xi'an, Canton, Chengdu, Wuhan, Taiyuan, Chongqing, Shenyang, Xiamen, Shenzhen e Hong Kong.

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
Torna all'inizio
© Diritto d'autore 2009-2020 Rete di notizie cinese      Contattaci   SiteMap