Il 26 settembre 2024, China Eastern ha inaugurato la rotta diretta "Shanghai-Venezia", con il volo MU785/MU786. Questo collegamento viaggerà tre volte a settimana, con voli ogni lunedì, giovedì e sabato. Lo stesso giorno, è decollata anche la nuova rotta "Xi’an-Milano", con il volo MU5013/5014, anch’essa con tre voli settimanali, ogni martedì, giovedì e domenica. Questi nuovi collegamenti non solo rendono più facile il viaggio di passeggeri Cinesi e Italiani, ma aprono anche nuove porte agli scambi culturali ed economici tra i due paesi.
Per festeggiare in grande stile, China Eastern ha organizzato un’accoglienza speciale per i passeggeri: una sfilata di abiti tradizionali cinesi (Hanfu), spettacoli a tema, piatti fusion con ingredienti cinesi e italiani, e piccoli regali ispirati alla cultura cinese. Ma non finisce qui! Gli equipaggi dei due voli inaugurali hanno partecipato a un evento di connessione aerea e terrestre, utilizzando il Wi-Fi a bordo per fare una videochiamata tra loro, scambiandosi auguri e saluti per tutti i passeggeri.
L’apertura di queste rotte ha subito fatto parlare il web, con commenti entusiasti come: "Congratulazioni a China Eastern! Finalmente le meravigliose città di Shanghai e Venezia sono collegate!" "Questa rotta è fantastica, anche Marco Polo l’adorerebbe!" "Semplicemente perfetto!"... Anche gli account ufficiali di Milan Airports, Vola Malpensa e Associazione Aeroporti Lombardi hanno mandato i loro auguri a China Eastern via social.
Con i nuovi voli Xi’an-Milano e Shanghai-Venezia, China Eastern conta ora quattro collegamenti diretti tra Cina e Italia, insieme alle rotte Shanghai-Roma e Wenzhou-Roma. La rete di voli sta rendendo ancora più semplice viaggiare tra Cina, Italia e tutta l’Europa. Attualmente, China Eastern vola in 9 paesi europei, collegando 14 città e 15 aeroporti, tra cui Parigi, Marsiglia, Londra, Roma, Milano, Madrid, Francoforte e Budapest.