ultimo

Link amichevole

La nuova forza produttiva prende il volo: la piattaforma di test a piena potenza da 18 MW per l'energia eolica offshore è ufficialmente operativa a Dongying.

2024-03-26    

Il 13 marzo, China Shipbuilding Heavy Industry ha avviato con successo la piattaforma di ricerca e sviluppo per i sistemi di trasmissione elettrica dei generatori eolici offshore da 18 MW presso la sua base nello Shandong, segnando l'ingresso in funzione del Centro di ricerca tecnologica per l'energia eolica offshore del Paese. Fornirà un forte sostegno allo sviluppo di alta qualità dell'energia eolica offshore in Cina.

Di fronte ai problemi quali il costo elevato dei generatori eolici offshore e le condizioni ambientali avverse, China Shipbuilding Heavy Industry ha costruito una grande base di produzione intelligente per l'assemblaggio finale dei generatori eolici offshore a Dongying, nello Shandong. Si è anche avvalsa del Centro di ricerca tecnologica per l'energia eolica offshore del Paese per creare il Centro di ricerca e sviluppo nello Shandong, dove è stato sviluppato il banco di prova a piena potenza da 18 MW per i sistemi di trasmissione elettrica dei generatori eolici offshore. Questo contribuirà significativamente a migliorare la qualità complessiva dei generatori eolici e dei sistemi di trasmissione elettrica, nonché a ridurre i rischi di sicurezza associati alle turbine eoliche.

Come parte integrante del Centro di ricerca tecnologica per l'energia eolica offshore del Paese, il banco di prova a piena potenza da 18 MW per i sistemi di trasmissione elettrica dei generatori eolici offshore è dotato di potenti capacità di monitoraggio e diagnostica online. Questo banco di prova è dotato di centinaia di punti di misurazione sensoriale, tra cui potenza, vibrazioni, velocità di rotazione, temperatura, rumore, e può effettuare test a piena potenza e connessione in rete, test di riscaldamento, test di vibrazione e così via per i sistemi di trasmissione elettrica dei generatori eolici offshore da 18 MW. Inoltre, questo banco di prova può verificare le prestazioni di corrispondenza dei componenti chiave come i sistemi di trasmissione, i generatori elettrici, gli inverter delle turbine eoliche offshore a velocità media e alta velocità, così come le prestazioni complessive del sistema, soddisfacendo appieno le esigenze di verifica di affidabilità, sicurezza e stabilità delle nuove applicazioni tecnologiche nell'ambito dell'ingrandimento, della leggerezza e dell'integrazione delle turbine eoliche offshore.

Inoltre, questo banco di prova è integrato nella linea di produzione di generatori eolici offshore di grandi dimensioni, consentendo di soddisfare non solo le esigenze di test di produzione in serie, ma anche le esigenze di ricerca e sviluppo tecnologico dei prodotti. Questa integrazione elimina le barriere tra laboratorio e fabbrica, consentendo la produzione e i test dei gruppi nello stesso edificio, il che aumenta notevolmente l'efficienza e la qualità della produzione dei gruppi.

微信图片_20240320164429

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
Torna all'inizio
© Diritto d'autore 2009-2020 Rete di notizie cinese      Contattaci   SiteMap