ultimo

  • Ciciliano, in 400mila per l'ultimo saluto a Papa Francesco

    "È stata una giornata straordinaria che ha visto una grande partecipazione da parte sia dei cittadini romani che di fedeli da tutto il mondo per dare l'ultimo saluto a Sua Santità Papa Francesco.
  • Almeno quattro morti nell'esplosione nel porto iraniano

    Almeno quattro persone sono rimaste uccise e più di 500 ferite nella devastante esplosione di questa mattina in un porto nel sud dell'Iran, secondo quanto riportato dai media statali.
  • 150mila fedeli lungo il percorso fino a Santa Maria Maggiore

    Lungo il percorso dal Vaticano alla Basilica di Santa Maria Maggiore, le competenti autorità stimano fossero presenti, per l'ultimo saluto a Papa Francesco, circa 150.000 persone. Lo riferisce la Sala stampa vaticana. .
  • Rosa ristretta per ad Stellantis, il 30 aprile i conti

    Stellantis si prepara ad approvare il 30 aprile i conti del primo trimestre del 2025, mentre continua la ricerca del nuovo amministratore delegato che, come ha confermato il presidente John Elkann in occasione dell'assemblea degli azionisti, arriverà entro...
  • Cremlino, pronti a colloqui con Kiev senza precondizioni

    Nell'incontro con l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff il presidente russo Vladimir Putin ha detto che "la Russia è pronta a riprendere i colloqui con Kiev senza alcuna precondizione": lo afferma il Cremlino, come riporta la Tass. .
  • Kiev, Zelensky incontrerà Meloni

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrerà oggi il primo ministro italiano Giorgia Meloni. Lo riferisce Suspilne, citando il portavoce presidenziale ucraino Serghei Nikiforov. .
  • Stato maggiore ucraino, l'operazione nel Kursk continua

    "L'operazione difensiva delle forze dell'Ucraina in alcune aree della regione di Kursk continua.
  • Treno investe e uccide ragazza di 17 anni a Milano

    Una ragazza di origine filippina di 17 anni è morta all'ospedale San Gerardo di Monza dopo essere stata investita, ieri sera, alla stazione milanese di Greco-Pirelli dal treno regionale Trenord '25081' proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Port...
  • Idf, 'ci prepariamo ad ampliare l'offensiva a Gaza'

    Le forze armate israeliane (Idf) hanno annunciato che si stanno preparando ad ampliare significativamente la loro offensiva contro Hamas nella Striscia di Gaza se le trattative per il rilascio degli ostaggi con il gruppo terroristico continueranno a arenarsi.
  • Picchiato per avere urtato un giovane muore in ospedale

    Avrebbe urtato un ragazzo incrociato per strada, in zona Barca a Bologna, e per risposta è stato picchiato e buttato a terra, forse colpito da un motorino. Cadendo, avrebbe battuto la testa su un muretto e poche ore dopo è deceduto in ospedale.

Link amichevole

Whoosh! La ferrovia ad alta velocità fa parlare di sé in tutta l’Indonesia

2024-01-29    

雅万高铁

Organizzato dal China Daily e dall'ASEAN-China Centre, il tour mediatico internazionale Cina-ASEAN 2023 "La Canzone della Nostra Patria" è stato lanciato presso la Stazione Ferroviaria di Halim della Ferrovia ad Alta Velocità Jakarta-Bandung a Giakarta, Indonesia, riunendo giornalisti dai principali organi di stampa provenienti dalla Cina e dai paesi ASEAN.

https://www.youtube.com/watch?v=SP7STPXvVM8

La Ferrovia ad Alta Velocità Giakarta-Bandung, che corre a una velocità massima di 350 km orari, ha suscitato un diffuso entusiasmo in Indonesia.

Da quando il presidente indonesiano Joko ha chiamato il treno ad alta velocità "Whoosh", il nome è diventato virale su Internet. Che sia ripreso negli annunci dell'equipaggio alla radio, blasonato sulle confezioni degli alimenti o ispirato dai gesti simbolici dei passeggeri, "Whoosh" permea l'intero viaggio in treno.

La Ferrovia ad Alta Velocità Giakarta-Bandung come progetto fondamentale dell’iniziativa Belt and Road e della cooperazione tra Cina e Indonesia adotta la tecnologia e gli standard cinesi. Tuttavia ci sono ancora molte differenze qui, i treni sono ricoperti di rosso, il colore della bandiera nazionale indonesiana. Le decorazioni delle sedie sono state ispirate dal patrimonio culturale immateriale del Paese. In particolare, l'entusiasmo del pubblico indonesiano un mese dopo l'apertura della ferrovia non è ancora finito.

Il pubblico prova ancora un incredibile entusiasmo per la Ferrovia ad Alta Velocità. Ma immagina di vivere in questa città densamente popolata, ci vogliono circa cinque ore da Giakarta a Bandung in motocicletta, ci vogliono tre ore in treno o in furgone, ma ora bastano solo 40 minuti su un treno che corre a 350 km orari. Il presidente indonesiano Joko Widodo si è ispirato al suono ruggente del treno ad alta velocità. Ha creato la parola Whoosh per la Ferrovia ad Alta Velocità. È diventata una parola d'ordine su Internet in Indonesia, nelle stazioni ferroviarie ad alta velocità questa parola può essere vista frequentemente. Whoosh si riferisce alla Ferrovia ad Alta Velocità. Anche gli indonesiani nutrono grandi aspettative per la Ferrovia ad Alta Velocità Giakarta-Bandung e per la cooperazione bilaterale.

L'assistente del treno ha detto: "Ci saranno corsi di Mandarino per gli assistenti, io non ho ancora ricevuto tale formazione, ma ci saranno corsi di formazione per una migliore comunicazione con i passeggeri. In futuro, KCIC nominerà un fornitore o una terza parte (da affiancare) per gestire questi vagoni ristorante, vendere cibo e bevande, ecc. E anche il fatto che la ferrovia ad alta velocità forse diventerà più grande in futuro. Andrà oltre in altre città come Jogjakarta o Surabaya, penso è una grande cooperazione tra due Paesi."

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
Torna all'inizio
© Diritto d'autore 2009-2020 Rete di notizie cinese      Contattaci   SiteMap